SponzFest, gli organizzatori: risorse dimezzate, abbiamo scelto di contare sul sostegno di chi ci segue per garantire la qualità del festival

0
53


Arrivano dalla direzione artistica  e organizzativa dello Sponzfest chiarimenti sulla nuova edizione del festival, ideato e diretto da Vinicio Capossela, che sceglie quest’anno come filo conduttore “Come li Pacci”. Chiarimenti per spiegare la logica delle scelte dei prezzi di ingresso all’area di “Montecanto” (in Calitri loc. Gagliano) nella due giorni finale dell’edizione in cui festeggiamo i dieci anni di Sponz. In questi anni lo Sponz è stato sostenuto, in parte, dai contributi concessi tramite i bandi e i progetti finanziati dalla regione Campania. Le cifre accordate non sono mai state sufficienti a coprire i costi delle edizioni presentate e sempre ci siam dovuti dar da fare per integrare le nostre entrate attraverso la gestione della somministrazione di alimenti e bevande o, in alcuni casi, dell’introduzione di una piccola bigliettazione”.

Nella nota si chiarisce che “Quest’anno le difficoltà economiche sono aumentate perché la regione Campania, in una comprensibile ottica di risparmio delle risorse, pur approvando il nostro progetto, ha dimezzato a tutti i partecipanti al bando, le quote di finanziamento concesse. Nonostante ciò abbiamo deciso che l’edizione 2023, che celebra il decennale dello Sponz Fest, non potesse presentarsi in versione rimaneggiata…. Sarebbe stato davvero un peccato dover rinunciare a tante presenze che già ci avevano dimostrato l’interesse ad essere con noi per i festeggiamenti. Con una giusta dose di follia quindi, nel pieno rispetto del tema che ci siamo dati, abbiamo pensato di proseguire sulla nostra strada e di contare molto sul sostegno dei tanti che in questi anni ci hanno conosciuto e apprezzato per le cose fatte”.

Si ribadisce come “Tutti gli spettacoli e gli incontri saranno quindi gratuiti, ad eccezione di quelli presentati nelle due giornate conclusive che si concluderanno all’alba di domenica 27 agosto. In questa “due giorni” per accedere all’area, sarà necessario pagare un biglietto di 25 euro a sera. Ci sarà ovviamente la possibilità di accedere con un abbonamento per entrambe le serate con il prezzo ridotto a 35 euro. C’è poi un’altra forma di abbonamento, che abbiamo chiamato abbonamento “sostenitore” in cui il costo resta uguale alla somma dei singoli biglietti: 50 euro. Chi vorrà aiutarci un po’ di più nella nostra impresa, pagherà quindi un abbonamento “intero” e avrà in regalo una maglietta col logo Sponz 2023 e l’aggiunta sul retro della scritta: “Sostenitore”. I residenti in Calitri potranno, se vorranno, acquistare i biglietti scontati del 50% (12,5 euro l’uno) nei giorni dello Sponz, a Calitri, presso la Casa dell’Eca, al nostro info point. Ci sopportano e ci supportano da dieci anni ed è doveroso un riconoscimento nei loro confronti”.

E sono davvero tanti gli artisti che saranno di scena allo SponzFest:

Skiantos

Ermanno Cavazzoni

Fabio Genovesi

Trio Ristoccia

Orchestrina di Molto Agevole

Cunversazioni

Tonuccio e i Pink Folk

Nino Frassica e band

Filo Q

Daniela Pes

Vinicio Capossela

Paolo Rossi

Banda della Posta

Margherita Vicario

Sir Oliver Skardy

E il contributo straordinario di Samuele Bersani


Post Views: 87



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here