Sistema Irpinia, Petrozzelli: si conclude il percorso di formazione. Troppe le criticità. E l’infopoint di piazza Libertà resta chiuso

0
54


Arriva da Claudio Petrozzelli una denuncia forte delle tante criticità del progetto Sistema Irpinia “La schizofrenica avventura di Sistema Irpinia termina con la comunicazione della Fondazione ITS BACT di Napoli che una settimana fa ci ha indicato le modalità d’esame per poi comunicarci, soltanto ieri, le date effettive di svolgimento: dal 18 al 21 luglio.
Dopo mesi di assoluto silenzio a seguito della brusca interruzione del corso di formazione (con lezioni lasciate letteralmente appese e altri corsi inseriti nel bando pubblico ma mai iniziati), pretendere che dei ragazzi, in piena estate, possano preparare un elaborato di 30 pagine, prepararsi per una prova teorico-pratica e studiare per una prova orale con un preavviso di soli 20 giorni, è pura follia. Questo conferma la pessima organizzazione della Fondazione in questione ma anche la sciatteria generale con la quale è stata affrontata questa avventura anche dai livelli istituzionali. Mancanza di comunicazione e pianificazione, assenza di visione. Chi più ne ha più ne metta”. Petrozzelli ricorda come il percorso ha coinvolto “ragazze e ai ragazzi che in questi due anni hanno riversato speranze ed energie per risollevare il territorio”
Infine, sottolinea come non si dica più nulla del futuro del percorso “Sulla vicenda da mesi è calato il silenzio dei media, nessuno più si chiede perché l’info point di Piazza Libertà resta mestamente chiuso. Per questo scrivo questo post: per ricordare dello sperpero di soldi pubblici”



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here