Sidigas: fissata la riunione-chiave per il futuro dei lavoratori – IL CIRIACO

0
280


Avellino – Passo in avanti e soprattutto cambio di rotta nella vicenda che riguarda il futuro dei lavoratori Sidigas in previsione della cessione del ramo d’azienda a Siriden srl. Dopo la fumata nera dell’ultimo incontro tra sindacati e i rappresentanti di Sidigas, l’incontro di oggi ha registrato un significativo riavvicinamento tra le parti, ma anche il superamento delle criticità che erano emerse tra i sindacati stessi. E sbuca una data che potrebbe diventare fondamentale per il futuro dei lavoratori: il 21 ottobre.

L’incontro di oggi, quello necessario a sotterrare quell’ascia di guerra che era stata impugnata lo scorso 16 settembre, si è tenuto presso i locali di Atripalda del Centro per la Formazione e Sicurezza in Edilizia. Da un lato del tavolo i rappresentanti di Sidigas.com Dario Scalella, Marcello Sergio e Ivo Amodio. Dall’altro lato i sindacati: per Filca Cisl Giovanni Russo; per Femca Cisl, Giovanni Esposito; per Filctem Cgil, Carmine De Maio; per Fencal Uil, Carmine Piemonte; per Uiltee Uil Ciro Taccone; per Ugl Costantino Vassiliadis e Francesco Saccato.

In un clima più disteso rispetto all’incontro precedente, il tavolo ha potuto affrontare l’iter da seguire in questa cessione del ramo d’azienda, fissando un ulteriore incontro per il 21 ottobre in cui discutere sulle modalità relative al passaggio dei lavoratori e su come completare la transazione.

La riunione di oggi segna una tappa importante perché i sindacati sono riusciti a superare le criticità che erano emerse durante il precedente incontro. Insieme all’azienda si lavorerà per salvaguardare i posti di lavoro.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here