In questi giorni in cui la Scandone Avellino sta attendendo di capire il suo futuro, con chi si occupa della gestione sportiva (Gennaro Canonico e Gerardo Santoli) che lavora per l’iscrizione, anche l’organizzazione della società sotto il profilo sportivo è in discussione. Mentre per la panchina sembra ancora in pole coach Gianluca De Gennaro, per il ruolo di DS nella mattinata di oggi è rimbalzata su più testate locali l’ipotesi di vedere un ex giocatore ricoprire la carica. Il nome fatto è quello di Sergio Mastroianni, storico play della cavalcata di fine anni 90 che portò la Scandone in massima serie.
Abbiamo intercettato proprio Mastroianni che, contattato in settimana direttamente dal primo cittadino Gianluca Festa, ha però dovuto declinare l’offerta.
“Ho avuto un contatto con Gianluca Festa, che conosco da tanti anni, negli scorsi giorni. Sicuramente mi gratifica che abbia pensato a me e sono profondamente onorato per la possibilità che mi avevano offerto. Tuttavia in questo momento è un’ipotesi impossibile per me poiché la mia situazione familiare e lavorativa non mi consente di svolgere un altro tipo di attività che richiederebbe molto tempo e impegno”.
Sfuma sin da subito, dunque, l’idea di affidare l’incarico ad una figura importante come quella di Mastroianni, simbolo della piazza e ben visto dalla tifoseria. Il profilo dell’ex play era stato selezionato proprio per cercare di restituire un’idea di continuità col passato alla Scandone. A questo punto bisognerà attendere di capire chi saranno i nuovi candidati.