Santaniello: “Vinciamo domani per ritrovare fiducia” – IL CIRIACO

0
129


L’Avellino è reduce da una bruttissima prestazione, quella di domenica in casa contro il Catania. Non c’è tempo però per riposare e meditare, perché domani si riscende in campo: appuntamento alle ore 15.00 allo stadio Alfredo Viviani di Potenza.

Tra i più negativi nel match contro gli etnei c’è stato anche Emanuele Santaniello. E quest’oggi proprio lui, che di voglia di rivalsa ne ha eccome, ha presentato la prossima sfida in conferenza stampa.

Queste le sue parole: “E’ un periodo difficile: non stanno arrivando i risultati, abbiamo avuto problemi con il covid-19. Non è un’alibi, avremmo potuto fare qualcosa in più, diciamo che è stato un periodo particolare. Ieri abbiamo esaminato col mister cosa non è andato, abbiamo già lavorato sugli errori fatti: speriamo di riscattarci già da domani. Poi c’è da dire che non giocavamo da molto: c’è anche da dire che gli allenamenti non potevano essere normali, con 13-14 della prima squadra. Ripeto, non deve essere un’alibi, ma sarebbe da ipocriti dire che queste cose non incidono. Sappiamo di essere una squadra che può ambire a fare buoni risultati, nonostante sia un campionato difficile“.

Manca qualcosa dietro le punte che serva a rifornirle? Questo il suo pensiero: “Quando eravamo al completo abbiamo iniziato bene. Il mister fino a domenica non aveva uomini a centrocampi, Silvestri ha giocato ma era diventato disponibile da soli due giorni. Proviamo ad accontentare il mister nelle sue richieste, sempre. Modulo migliore per me? Il meglio l’ho sempre dato da prima punta, ma mi adatto: ho fatto diversi ruoli, se il mister pensa possa dare una mano in un’altra posizione lo farò senza problemi“.

Domani la gara contro il Potenza: “Conoscendo un po’ mister Ezio Capuano da avversario so che le sue squadre sono rognose. Anche loro vengono da un periodo particolare, hanno bisogno di fare punti. Poi il mister è un ex, quindi credo vogliano assolutamente fare risultato con noi. Potenza è stato un campo che mi ha portato bene l’anno scorso: magari ricapiterà anche domani…“.

Molto migliore il rendimento in trasferta per i lupi: “Quando le squadre vengono al Partenio sanno di affrontare una squadra forte e si chiudono. Fuori casa abbiamo giocato con squadre altrettanto forti che giocano a viso aperto e ci lasciano spazi, ma dobbiamo cambiare assolutamente il trend in casa. Con i tifosi avremmo avuto sicuramente qualche punto in più“.

Tanti recuperi tutti insieme, sarà un vero e proprio tour de force: “Pensiamo soltanto alla gara di domani. Non abbiamo tempo di pensare a queste cose: abbiamo una squadra valida, una vittoria domani potrebbe ridarci fiducia. Sicuramente la vita dell’atleta è cambiata abbastanza: tanti controlli, quando escono positivi sei condizionato perché hai famiglia. In campo non ci pensi, ma dovendo giocare così spesso non riesci ad avere la stessa benzina nelle gambe“.

LEGGI ANCHE:

Cosa manca all’Avellino – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

Un famoso detto popolare, originario da fonte ignota (c’è chi dice da Benjamin Franklin, chi da Sannt’Ignazio da Loyola) recita: “Aiutati che Dio ti aiuta”. Esattamente quello che, in questo momento di difficoltà, l’Avellino non sta facendo. Perché le attenuanti, come detto da mister Piero Braglia a fine gara, ci sono eccome, viste le tantissime […]



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here