Sandro Abate, tornano i nazionali: Ugherani decisivo contro la Repubblica Ceca

0
43


Il doppio confronto con la Repubblica Ceca, valido per la qualificazione ai Mondiali, ha visto la nazionale italiana di calcio a 5 raccogliere 4 punti in due match, particolarmente avvincenti decisi negli ultimi secondi.

La prima partita, giocata a Policoro, in Basilicata, è terminata 6-5 in favore dei padroni di casa grazie a una rete segnata a 8” dalla fine da Calderolli. La seconda partita è terminata in parità, con Marcelinho che ha timbrato il 3-3 a 48” dal termine.

Nazionale calcio a 5, Ugherani tra i protagonisti della prima gara

Dei tre calcettisti della Sandro Abate impegnati in azzurro, chi ha influito di più è sicuramente Gabriele Ugherani, autore di una buona prestazione nella prima gara ha contribuito alla vittoria.

Meno impiegati Etzi e Parisi. Dopo i due buoni risultati ottenuti in Nazionale, i tre verdeblu se la vedranno contro il neopromosso Olimpia Verona nella seconda gara di campionato di calcio a 5. Appuntamento al Pala AGSM AIM di Verona domenica 15 ottobre, alle ore 18.15.

La formula per la qualificazione ai Mondiali

Le qualificazioni comprendono cinque gironi, ognuno da quattro squadre. La prima di ogni raggruppamento passa al Mondiale, mentre le migliori quattro seconde andranno a sfidarsi nei playoff, dai quali emergeranno le ultime due nazioni (di sette totali) che prenderanno parte alla competizione. Al momento l’Italia occupa il secondo posto ed è preceduta dalla Spagna di tre punti. Le prossime gare saranno il 15 dicembre con la Slovenia e il 20 dicembre proprio contro gli spagnoli.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here