Sandro Abate primo pareggio stagionale, finisce 2-2 con la Came Dosson

0
97


Nel match valevole per la dodicesima giornata del massimo campionato italiano di calcio a 5, la Sandro Abate rimedia il primo pareggio stagionale impattando per 2-2 contro la Came Dosson. Gli irpini vanno avanti per due volte nel corso della primo frazione ma si fanno raggiungere con una rete per tempo dai veneti. Per mister Piero Basile le reti sono state realizzate da Alex e Gui.

Primo Tempo

Parte bene la formazione di casa che dopo appena 20 secondi sblocca la gara. Fa tutto Alex che recupera palla e da solo davanti a Ricordi lo scavalca con un pallonetto. Prova a reagire allo schiaffo preso a freddo la Came con Juan Fran, bravo Parisi nel chiudere lo specchio. Al 5′ è ancora lo spagnolo in maglia verdeblù che, in contropiede, si divora il raddoppio sparando alto. Per gli ospiti è Dener che arriva alla conclusione, il portiere irpino però respinge. L’estremo difensore avellinese si ripete poco dopo sul tiro potente da distanza ravvicinata di Galliani riuscendo, in due tempi, a neutralizzare il tentativo del giocatore avversario. Al decimo mister Basile sfrutta il time-out a sua disposizione per organizzare gli schemi della sua squadra. Dopo un minuto dal rientro sul parquet la Came Dosson agguanta il pareggio: su uno scema nato da rimessa laterale, uno-due tra Vieira e Suton con quest’ultimo che con una conclusione al volo trafigge Parisi. La rete realizzata ha rinvigorito i veneti che iniziano a spingere ed arrivano al tiro con Dener e Grippi ma in ambo le circostanze Parisi si fa trovare pronto. Visto il momento favorevole, mister Rocha chiama time-out per riorganizzare le idee dei suoi calcettisti sul parquet. Al rientro però è Avellino ad andare vicino alla rete con Nicolodi che sfiora l’eurogol di serata. Gli fa seguito il compagno Gui che dopo un bello scambio con Nicolodi centra in pieno il palo. La Sandro Abate non demorde e da un recupero difensivo di Avellino nasce il nuovo vantaggio verdeblù. Nicolodi, servito dallo stesso argentino, da solo davanti a Ricordi calcia e trova la deviazione, praticamente sulla linea, di Gui che spinge la sfera in fondo al sacco. Sul calare della prima frazione è Nicolodi che accarezza la terza marcatura, ma all’intervallo gli irpini ci vanno avanti di una sola lunghezza.

Secondo Tempo

Alla ripresa delle ostilità, la Came si rende subito pericolosa con due ghiotte chance prima con Azzoni e poi con Grippi, ma Parisi si oppone in entrambe le occasioni. Protagonista di un grande intervento a mano aperta è Ricordi che con un miracolo dice di no a Gui. Al 4′ giunge la nuova parità con Suton che con un destro in diagonale fulmina Parisi. Prova a mettersi in proprio Nicolodi che in solitaria parte ed arriva alla conclusione, ancora il portiere veneto che respinge. La Sandro Abate tenta di aumentare i giri del motore cercando di cucire trame di gioco ma senza riuscire a creare particolari pericoli in zona offensiva. Una buona opportunità capita ad Alex, ma ancora Ricordi in allungo toglie la palla dall’angolino basso. La Came non sta a guardare e impegna il portiere di casa con Azzoni. A due dal termine il tecnico verdeblù usufruisce del time-out per organizzare gli ultimi assalti alla porta avversaria e si gioca la carta portiere di movimento inserendo Ugherani. Ma il forcing finale non sortisce gli effetti sperati, Sandro Abate e Came Dosson si annullano a vicenda.

Sandro Abate – Came Dosson 2-2 (2-1 p.t.)

Sandro Abate: Parisi, Alex, Abate, Avellino, Ugherani, Vitiello, Berthod, Santoro, Frongillo, Botta, Gui, Nicolodi. All. Piero Basile

Came Dosson: Ricordi, Suton, Juan Fran, Vieira, Grippi, Ditano, Galliani, Dener, Di Guida, Perazzetta, Azzoni, Botosso. All. Sylvio Rocha

Marcatori: 00:20′ p.t. Alex (SA), 11:00′ p.t. Suton (CD), 17:00′ p.t. Gui (SA), 04:30′ s.t. Suton (CD)

Ammoniti: Avellino (SA), Botta (SA), Dener (CD), Vieira (CD), Abate (SA)

Arbitri: Dario Pezzuto (Lecce), Antonio Dimundo (Molfetta) Crono: Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia)



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here