Sandro Abate, Basile: “Domani gara fondamentale per risalire la classifica, dobbiamo stare attenti”

0
138


Siamo alla vigilia della sfida di campionato tra Sandro Abate e Pistoia. Il tecnico degli irpini Piero Basile ha presenziato in conferenza stampa dove ha presentato la gara contro i toscani.

Sarà una gara importante perché vogliamo dare seguito a quello che stiamo facendo in questo momento positivo. Sappiamo che come tutte le gare di questo campionato sarà dura, ma soprattutto perché al Pala Del Mauro non siamo ancora riusciti a dare una gioia ai nostri tifosi. Vogliamo farlo ed anche per risalire la classifica. Dobbiamo fare una prestazione seria, di qualità e con spirito. Abbiamo più qualità, è inutile nascondersi: dobbiamo essere motivati e dobbiamo controllare il gioco. Dobbiamo stare attenti e concentrati, senza prendere troppe ripartenze all’inizio. Dopo tre vittorie consecutive l’entusiasmo è alto. Domani sarà fondamentale per risalire in classifica”

Sul Pistoia: “È una delle formazioni che impiega più giocatori all’interno di una gara. Nelle ultime partite ha impiegato tutti e dieci i giocatori a disposizione. È una squadra che dà grande ritmo nella fase difensiva. Per loro sono tutte finali, venderanno cara la pelle. Loro fanno una difesa molto aggressiva, questa può essere un’insidia. Il campo è piccolo e bisogna stare attenti”.

Sulle condizioni della squadra: “Chi è stato fuori sta piano piano recuperando. Creaco sta lottando contro il tempo per esserci domani, sta facendo un grande lavoro ma non sappiamo domani se lo impiegheremo. Diciamo che Creaco che sta ancora sulla via del recupero. Dovremmo aver recuperato Nicolodi che probabilmente domani sarà della gara”.

Sui 3 successi consecutivi: “Sono state 3 vittorie che hanno avuto come filo conduttore l’atteggiamento, lo spirito. Sono state 3 vittorie molto diverse tra di loro: col Melilli avevamo bisogno di far punti dopo una brutta sconfitta; col Pomezia è stata la vittoria spartiacque; mentre quella contro la L84 siamo stati bravi a gestire l’approccio alla gara”.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here