Salerno la spunta nel derby: sconfitta la Scandone 85-79 – IL CIRIACO

0
132


Arriva la seconda sconfitta stagionale per la Scandone, stavolta per mano della Virtus Arechi Salerno. La squadra di De Gennaro è stata capace di rispondere colpo su colpo ai tentativi di fuga di Salerno ma nel finale i padroni di casa sono stati più freddi e si sono aggiudicati il match.

La partita

Sousa è subito protagonista con la firma dei primi 7 punti della Scandone ma Slerno può contare su Cardillo che tiene i suoi sul 10-13 alla metà del primo quarto. Le due squadre si ingolfano e la prima frazione si chiude 18-19. Nel secondo quarto Rossi griffa il sorpasso dei padroni di casa ma Marra risponde immediatamente. Alla fine del tempo Sousa commette un antisportivo e Salerno chiude avanti 38-39.

All’inizio della ripresa salerno prende possesso della gara con Tortù e Mennella sugli scudi e scappa sul 49-41. Avellino reagisce grazie a Riccio e Ani ma Salerno tenta di nuovo la fuga. Stavolta a chiudere il gap è Costa e le squadre entrano negli ultimi 10′ sul 57-56.

Ancora Mennella colpisce dalla distanza e De Gennaro deve chiamare time out. La sospensione serve a poco perché Valentini firma il +10. La Scandone ha ancora la forza di rientrare con Riccio ma Cardillo e Rossi sono freddi quando serve e Salerno vince 85-79.

 

Virtus Arechi Salerno: Tortù 13, Gallo 10, De Fabritiis 5, Beatrice, Caiazza, Cardillo 23, Mennella 17, Rossi 6, Venga, Valentini 11, D’Amico.

Scandone Avellino: Costa 4, Marra 5, Genovese, Sousa 15, Ani 13, Brunetti 11, Riccio 23, Monina 2, Mazzarese, Marzaioli 4, Mraovic, Ragusa 2.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here