Rotondi: «Centrodestra in difficoltà, condividiamo una idea di città con tutte le forze politiche»

0
19


Brindisi pasquale per i Fratelli d’Italia irpini che questa mattina si sono incontrati nella sede di Corso Vittorio Emanuele.

Tra i presenti la coordinatrice Ines Fruncillo e il resto del gruppo dirigente, da Giovanni D’Ercole a Vincenzo Quintartelli.

E ancora il deputato Gianfranco Rotondi, eletto alle politiche nella lista di Fratelli d’Italia, ma non iscritto al partito, presidente della nuova Democrazia Cristiana. A fare capolino anche il consigliere comunale Dino Preziosi.
E poi Cosimo Sibilia, ex deputato e senatore forzista, e il consigliere regionale di Moderati e Riformisti, Livio Petitto che si è soffermato sulla situazione politico-amministrativa conseguente alle vicende giudiziarie riguardano direttamente anche il sindaco Gianluca Festa: «Sono fiducioso perché lo conosco bene: sono convinto che tutto si risolverà per il meglio. Il gruppo al netto di qualche defezione è compatto».

Nei giorni scorsi Petitto ha annunciato che potrebbe appoggiare il centrodestra qualora il primo cittadino non si candidasse.

Rotondi osserva che rispetto alle amministrative il centrodestra ha recuperato terreno: «Prima eravamo solo noi a non avere un candidato». Sul posizionamento politico del centrodestra aggiunge: «Non esiste una antitesi tra centrodestra e centrosinistra: c’è una amministrazione civica che catalizza la questione del conflitto. O si è dalla parte di questa o contro. Almeno fino al punto in cui il sindaco è stato in campo. Questo fattore – dice – condiziona le forze politiche».

Secondo Rotondi, «il centrodestra ad Avellino parte arrancando perché in tutte le occasioni elettorali ha perso, comprese le ultime politica. Ha una difficoltà iniziale», ma la soluzione non è propriamente civica, piuttosto «bisogna condividere una idea di città tra le forze politiche, anche quelle non di centrodestra, che sono d’accordo».


Post Views: 42



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here