Ripartenza per lo Zia Lidia Social Club con “Rosa, pietra, stella” – IL CIRIACO

0
146


Rosa pietra stella

Martedì 15 settembre riprendono le attività dello Zia Lidia Social Club, l’associazione cinefila avellinese, che sceglie il Cinema Carmen di Mirabella per riaprire le danze con “Rosa pietra stella” di Marcello Sannino.

Si tratta dell’esordio sul grande schermo del regista, già autore di documentari, che sarà presente alla proiezione per interagire con il pubblico in uno degli “La voce degli autori” cui lo ZLSC ha abituato il pubblico in questi lunghi anni di lavoro per la diffusione della cultura cinematografica in Irpinia. All’incontro saranno presenti anche altri componenti del cast del film prodotto da Gaetano Di Vaio, già ospite più volte dello ZLSC in passato.

“Autore di documentari, Marcello Sannino è al suo primo film narrativo – scrive il critico Mariuccia Ciotta su Film Tv  – e dà alla città cieli extra-nazionali, la tensione di un luogo simbolo dove si scontano “clandestini” di ogni tipo e il resto del mondo. Montaggio sincopato. Carmela scandisce il ritmo del film che sfoglia immagini in trasparenza, luminose prospettive metropolitane, fuori dal cinema di camorra o di degrado poetico. Poi. Facile cominciare una storia, ma a pochi, sostiene De Palma, riescono i finali. Happy end dove il film è inquadrato da una finestra, di notte, e abitato da un fantasma che guarda fisso l’obbiettivo. ”

L’accesso alla sala avverrà nel rispetto del protocollo anti-Covid.
Con prenotazione a nome dello ZiaLidiasococialclub è prevista la riduzione ad euro 4.00.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here