Ricciardi: “divanista” il percettore di reddito? No, cittadino povero

0
61


«Povero quel paese nel quale i poveri immaginano che la loro dannazione sia data da quelli più poveri di loro». Il deputato del Pd Toni Ricciardi, ospite di “L’aria che tira” su La7 ha espresso la sua posizione sull’argomento del giorno, il reddito di cittadinanza sospeso dal 26 luglio.

Tra le altre cose, il parlamentare di origine irpina ha fatto queste considerazioni: «Questo è il Paese dove il percettore del reddito di cittadinanza è stato definito fannullone e divanista. In realtà è un cittadino povero. Ma il governo disprezza la miseria e si occupa di fare favori agli amici e dare una mano a chi non paga le tasse.

L’opposizione – continua Ricciardi – ha segnalato puntualmente tutti i problemi che avrebbe generato questa scelta sbagliata; il governo può legittimamente decidere di fare tutto ma il problema è capire come farlo perché per ora c’è solo un grande caos e sui comuni sono stati scaricati tutti i problemi drammatici causati dal taglio di un sostentamento fondamentale per molte famiglie. Non hanno provato a risolvere mezzo problema. Hanno tagliato con l’accetta, abbandonando al loro destino centinaia di migliaia di famiglie. Tra una settimana molti cittadini non sapranno come fare la spesa. Aggiungo che il reddito ha palesato la miseria degli stupendi che ci sono in questo Paese. Loro che fanno? Tagliano il reddito e dicono no al salario minimo. Per questo governo contrastare la povertà non è una priorità, ma un fastidio».


Post Views: 126



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here