Regionali, Italia Viva: Alaia “accoglie” Rosato, ma nel partito crescono i malumori – IL CIRIACO

0
148


Campagna elettorale al via per il consigliere regionale Enzo Alaia e primi malumori all’interno di Italia Viva. Dopo aver sancito il sostegno al presidente uscente Enzo De Luca, tour elettorale in Irpinia con Ettore Rosato, coordinatore nazionale del partito di Renzi e vicepresidente della Camera, fermatosi prima a Mercogliano e poi ad Avella nell’anfiteatro dove ha incontrato diversi amministratori del Vallo Lauro e non solo.

Con Rosato, oltre ad Alaia anche la coordinatrice provinciale Stefania Siano ex assessore comunale di Montoro e tra le favorite per un posto in lista in attesa di completare il quartetto, mentre l’altro coordinatore provinciale Beniamino Palmieri ha raggiunto in serata i riferimenti del partito.

Non è passata inosservata a molti la presenza nella carovana al seguito di Marco Pugliese, (foto Mandamentonotizie.it) candidato alle politiche nel 2018 con la Lega il cui rapporto si è chiuso in maniera burrascosa con ricorsi per la mancata elezione, e già parlamentare con Forza Italia. L’ex presidente dell’Us Avellino non avrebbe ancora aderito ufficialmente ad Italia Viva, ma la sola presenza al seguito di Alaia ha destato più di una perplessità tra gli iscritti per l’approccio alla campagna elettorale del vice presidente della commissione sanità in Regione Campania.

La maggior parte dei presenti al seguito di Alaia e Rosato non sarebbero iscritti ad Italia Viva ma sostenitori del candidato, un percorso che segna la distanza tra il consigliere regionale ed i militanti di Italia Viva, alcuni dei quali non avrebbero preso parte agli incontri organizzati sul territorio.

Ad Avella c’erano il sindaco e presidente della Provincia Domenico Biancardi che ufficiosamente sosterrà con la sua maggioranza il consigliere regionale, Fausto Picone, sindaco di Candida e vice presidente della Provincia eletto a Palazzo Caracciolo nella lista ispirata sempre da Alaia. Stesso discorso per il sindaco di Pago Vallo Lauro Antonio Mercogliano e per l’ex consigliere provinciale di Taurano Tommaso Buonfiglio. Si è visto anche Gerardo D’Angola primo cittadino di Conza della Campania, il vice sindaco di Forino Luigi Lanzetta, amministratori dei comuni di Grottaminarda, Quadrelle e Vallesaccarda. Tutti amministratori vicini alle posizioni del consigliere regionale ma senza un impegno attivo in Italia Viva.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here