Premio Nazionale Federchimica Giovani: terzo posto per gli alunni della “Santa Chiara” – IL CIRIACO

0
142


Anche quest’anno, il Festival della Scienza di Genova ha ospitato la Cerimonia conclusiva della XXIII edizione del concorso “Premio Nazionale Federchimica Giovani – sezione chimica di base e plastica”, in modalità digitale.

Il concorso è stato realizzato da Assobase e PlasticsEurope Italia – le Associazioni di Federchimica che rappresentano il comparto industriale della chimica di base e delle materie plastiche -, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La partecipazione all’edizione 2019-2020 del Premio è stata possibile grazie alla forte motivazione di insegnanti e studenti che, nonostante la chiusura delle scuole a causa dell’emergenza Covid-19, hanno lavorato attraverso la didattica a distanza.

Agli studenti della Scuola Santa Chiara d’Assisi di Avellino, è stato assegnato il terzo premio, per le scuole primarie.
Il progetto “Riciclando” articolato e vario, è stato realizzato da due classi dell’istituto, per approfondire la conoscenza della plastica, il suo utilizzo e la gestione del suo fine vita anche attraverso il riciclo creativo.

I riconoscimenti sono andati ad altre 11 scuole del Paese, dalle provincie di Alessandria, Bari, Barletta-Andria-Trani, Brescia, Cuneo, Latina, Milano, Monza-Brianza, Napoli, che si sono distinti per avere realizzato manufatti, ricerche e approfondimenti, video, sul tema della chimica di base e della plastica.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here