Premio L’Inedito, in vetrina le eccellenze del territorio

0
28


E’ stata la forza del territorio e delle su intelligenze ad emergere con forza dal premio Letterario Nazionale “L’Inedito – sulle tracce del De Sanctis”, tenutosi ieri, presso l’Auditorium comunale – Largo Incoronatella – di Andretta. Il premio “Comune di Andretta” è stato assegnato alla giornalista Barbara Ciarcia. Il premio “Alla memoria di Giandonato Giordano” è stato ritirato dai familiari di Giandonato Giordano, uno dei figli più illustri dell’Irpinia. Il premio “Francesco De Sanctis” è stato attribuito al professore Toni Iermano, profondo conoscitore del pensiero del famoso politico, critico letterario e saggista. Il premio “Cultura” è andato  al direttore del Corriere dell’Irpinia, nonché decano dei giornalisti, Gianni Festa.

Il premio “Rivista storica del Territorio” va alla rivista Vicatim, diretta da Salvatore Salvatore, promotore di interessanti iniziative culturali sull’intero territorio provinciale.

A condurre la serata, sotto la direzione artistica di Domenico Cipriano, saranno Paola Pepino, poetessa e scrittrice, ed Enzo Costanza, autore di programmi televisivi e giornalista. L’evento ha registrato il fattivo supporto dei comuni di Bisaccia, Lacedonia, Lioni, Monteverde e Zungoli.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here