Potenza-Avellino, la probabile formazione della compagine biancoverde – SportAvellino.it

0
87


Chiusa la finestra di mercato invernale, ora si penserà soltanto al calcio giocato. Dopo lo scialbo pareggio maturato pochi giorni fa contro il Latina, l’Avellino ha l’opportunità di riscattarsi e dare una scossa al proprio percorso. La truppa irpina, oggi pomeriggio alle ore 14:30, sarà impegnata sull’ostico campo del Potenza. Match delicato ed importante per il futuro della compagine biancoverde visto che la vittoria manca ormai da più di un mese.

Il mercato ha consegnato a mister Rastelli diverse nuove pedine da poter già lanciare nella mischia. Il tecnico napoletano non dovrebbe variare l’assetto tattico ma potrebbe optare per un leggero turnover dando spazio a seconde linee e nuovi arrivati. Pane è tornato ad allenarsi in gruppo solo nella giornata di ieri e dunque tra i pali potrebbe esserci di nuovo Marcone. Nel reparto arretrato, viste le assenze di Aya e Auriletto, chance dal primo di minuto per Benedetti al fianco di Moretti. Ricciardi a destra potrebbe far rifiatare Rizzo e Tito sulla corsia mancina. Nella zona nevralgica del campo Matera potrebbe rilevare Casarini nel ruolo di play, e come mezz’ali pronti Maisto e Mazzocco. Dovrebbe partire dalla panchina, presumibilmente, D’Angelo. Nel comparto avanzato possibile ritorno nell’undici iniziale per Di Gaudio e Trotta. L’altro slot nell’undici iniziale se lo contendono Russo e Kanoute.

Ecco la probabile formazione dell’Avellino:

Avellino (4-3-3): Marcone, Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito, Matera, Maisto, Mazzocco, Kanoute, Di Gaudio, Trotta. All. Massimo Rastelli

Ballottaggi: Pane/Marcone, Ricciardi/Rizzo, Maisto/D’Angelo, Trotta/Gambale, Kanoute/Russo



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here