PdZ: Vito Pelosi vince la sfida per l’Ambito A5 – IL CIRIACO

0
118


Il Consorzio dei Servizi Sociali dell’Ambito A5 ha il suo nuovo presidente. Sarà Vito Pelosi ad assumere l’onere di guidare il Piano di Zona in un’area vasta che va da Montoro ad Atripalda, passando per Lapio e Montefalcione, per un totale di 28 comuni irpini. Il sindaco di Serino ha avuto la meglio sull’uscente Nancy Palladino, al termine di una riunione di quattro ore caratterizzata da varie interruzioni.

Pelosi ha potuto contare sull’appoggio di vari amministratori dell’Ambito A5, tra cui quello di Antonello Cerrato che si è speso molto a favore del sindaco di Serino, giocando un importante ruolo lontano dai riflettori che ha contribuito alla nomina. I due, tra l’altro, condividono anche lo stesso partito, Italia Viva, con Cerrato che di recente ha contribuito all’importante successo ottenuto alla regionali dalla formazione ideata da Matteo Renzi che ha potuto eleggere Enzo Alaia, recordman di voti personali in provincia.

Da un punto di vista strettamente politico, la sfida per la presidenza dell’Ambito 5 fa registrare la vittoria di Italia Viva sul Partito Democratico, con la Palladino, che alle regionali, era scesa in campo in prima linea a sostegno di Maurizio Petracca. Due partiti, Iv e Pd, che sono arrivati alla sfida per la presidenza dell’Ambito A5 in maniera separata, dopo aver contribuito, meno di un mese fa, al successo di Vincenzo De Luca. In questa occasione è mancato il confronto tra le due forze, quel dialogo che, invece, dovranno tentare di ritrovare nel giro di pochi mesi perché l’Irpinia, il prossimo anno, sarà chiamata ad eleggere il successore di Domenico Biancardi alla guida dell’ente Provincia. In quella occasione sarebbe poco auspicabile assistere allo scontro tra due formazioni politiche che in Regione sostengono il Governatore De Luca con i propri riferimenti irpini, Enzo Alaia e Maurizio Petracca.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here