Pd, al via il voto nei circoli

0
86


Da domani e fino al 12 al via le assemblee nei circoli. Molto probabilmente  si svolgeranno l’ultimo week utile. Chiuso il tesseramento on line e quello per i nuovi iscritti il 31 gennaio. Secondo i ben informati in Irpinia ci sarebbero già quasi 4mila tessere. Chi invece deve rinnovare la tessera potrà farlo fino al giorno spesso dell’assemblea di circolo.

Il voto nei circoli sarà aperto solo agli iscritti. I due candidati alla segretaria nazionale più votati si sfideranno alle Primarie del 26 febbraio, dalle 8 alle 20. I militanti nei circoli sceglieranno i componenti dell’assemblea nazionale. Ogni candidato segretario ha infatti a sostegno una lista.

Alle primarie potrà partecipare anche chi non è iscritto al Pd, versando due euro purché dichiari di “riconoscersi nella proposta del Partito, di sostenerlo alle elezioni” e accetti di essere registrato “nell’albo pubblico degli elettrici e degli elettori”.
I gazebo saranno allestiti nelle principali città italiane. Le sedi delle varie sezioni elettorali saranno indicate entro il 5 febbraio. Si potrà anche votare online a specifiche condizioni. Dopo le primarie toccherà ai delegati riunirsi in assemblea, dopo dieci giorni, proclamare il segretario.



Post Views:
14

Previous articleCompare nudo in un video e viene ricattato, 25enne denunciato per tentata truffa



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here