Pazienza: “Ripartiamo dall’atteggiamento delle ultime trasferte”

0
24


È tempo della 28esima giornata di Serie C. Nel girone C, l’Avellino si appresta a calcare il campo del Gaetano Bonolis per la sfida contro il Monterosi, con calcio d’inizio programmato alle 18:30.

A scandire l’attesa per il match, è stato l’allenatore dell’Avellino Michele Pazienza.

Pazienza: “Emergenza a centrocampo? Siamo coperti”

L’allenatore biancoverde ha presentato la sfida: “Il Monterosi viene da una bellissima vittoria, sta facendo cose interessanti. È una squadra che si è rinforzata nel mercato di gennaio. Noi ci arriviamo con quel pizzico di serenità in più dopo la vittoria davanti ai nostri tifosi, ma siamo consapevoli che per tirare fuori un risultato positivo servirà una grande prestazione”

Pazienza ha proseguito: Sul modulo non mi esprimo, bisognerà mettere in campo l’atteggiamento giusto. Lo stesso che fuori casa ci ha portato a prestazioni importanti. Emergenza a centrocampo? Quando ci siamo mossi sul mercato di gennaio, lo abbiamo fatto con l’ottica di gestire in maniera ottimale le emergenze. Noi in questo siamo abbastanza coperti. Llano può essere una soluzione in più, se continua a lavorare così potrà darci una mano. Si sta impegnando tanto, ha bisogno di tempo ma è sulla buona strada”.

L’allenatore: “Ecco come stanno Tito e Dall’Oglio”

Pazienza si è soffermato sulle individualità: “Riguardo gli innesti di gennaio, sono dei giocatori che dal punto di vista mentale hanno portato energia fresca e questo ci ha aiutato nell’immediato. Loro devono dare il loro contributo come tutti gli altri. Frascatore come terzino sinistro? Per caratteristiche può adattarsi a questo ruolo, vedremo in base all’esigenza dove impiegarlo per ottenere il massimo dei benefici. De Cristofaro? È arrivato con tantissimo entusiasmo. Nelle prime gare ha speso tanto, trovando gol e assist”. E riguardo i tifosi: “Aver ristabilito questo tipo di rapporto è chiaro che può essere una forza in più. .

Infine, il punto sugli acciaccati: Tito insieme a Dall’Oglio dovrebbero rientrare a metà della prossima settimana. Varela ci vorrà circa un mese e mezzo, Tozaj sta cominciando a stare bene. Cionek ha avuto delle difficoltà a inizio settimana ma è stato recuperato. I ragazzi dal punto di vista fisico stanno molto bene”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here