Ornella Muti porta a Solofra i suoi “Racconti di cinema”

0
65


Sarà Ornella Muti a consegnare i suoi “Racconti di cinema” al Centro Sociale ASI Solofra, martedì 30 maggio, alle 21.

Attraverso intermezzi musicali di brani internazionali del repertorio americano e noti brani di musica italiana interpretati dal Pino Melfi Quartet, l’attrice ripercorre la sua carriera e gli eventi che hanno segnato la sua vita, attraverso suoni e suggestioni che fanno da sfondo all’intervista. A prendere forma una riflessione sul suo essere donna e sul mestiere di attrice.

Tra le grandi protagoniste del cinema italiano, ha lavorato con registi come Damiano Damiani, Mario Monicelli, Dino Risi, Marco Ferreri, Carlo Verdone, Ettore Scola, John Landis.

È stata lei stessa  raccontare in numerose interviste come fu “Damiano Damiani a farmi cambiare nome, da Francesca Rivelli a Ornella Muti, un connubio che si rifà a due opere di Gabriele D’Annunzio: la Ornella della Figlia di Iorio e la Elena Muti del Piacere. Ma a me non è mai piaciuto. Oltretutto, ogni tanto su certi set qualcuno, i primi tempi, mi prendeva in giro, giocando su Muti la muta… vabbé, la cattiveria non manca mai… ci può stare…”

Negli scorsi mesi era stata la stessa Muti a fare visita alla città della concia “Una bellissima sorpresa che testimonia un interesse crescente per il valore artistico e culturale della nostra insigne Collegiata” aveva sottolineato la pro lococo”.

Ad accoglierla erano stati il Primicerio Don Mario Pierri, il Sindaco Nicola Moretti, l’Assessore alla Cultura Mariangela Vietri, il Consigliere Bryan Penna, il Presidente della nostra Associazione Domenico Cosimato ed il Vicepresidente Bruno Pirolo con la nostra instancabile associata Adele Pirolo.


Post Views: 60



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here