Movida, il sindaco: “Mi fido dei giovani, ma sarò in strada anche io” – IL CIRIACO

0
132


Avellino – Locali aperti fino all’1 di notte, senza distinzioni tra bar o pizzerie. Isola pedonale a via De Conciliis e Viale Italia. Divieto assoluto di somministrazione in vetro. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa si prepara a firmare l’ordinanza movida per il prossimo fine settimana. Come annunciato nei giorni scorsi non ci sarà nessun coprifuoco o restrizione, nonostante quanto accaduto lo scorso week end. Il sindaco ribadisce la sua linea: «Voglio dare fiducia ai nostri giovani, non deludetemi».

Per quanto riguarda le attività commerciali, invece, l’orario di chiusura verrà uniformato a tutti i locali: «Sia i bar che le pizzerie e i ristoranti chiuderanno all’1 di notte – anticipa Festa. Questo farà sì che non ci sia più lo spostamento di gruppi di ragazzi da un locale all’altro per via del differimento dell’orario di chiusura. Inoltre ci sarà più spazio per poter stare in libertà lungo le strade della città». A ciò si aggiunge l’isola pedonale che verrà istituita a via De Conciliis e Viale Italia dove «sarà obbligatorio utilizzare il monouso dalle 19 in poi». Scatterà anche il divieto di vendita in vetro per il resto della città dalle ore 21 «anche per i supermercati», sottolinea Festa.

A tutto ciò si aggiungono i controlli della Municipale che verrà intensificati: «Venerdì e sabato sarò presente anche io in strada per verificare di persona cosa accade».

ordinanza movida



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here