Montoro, Diana: comunità senza servizi e spazi per i bambini. E la villa comunale di piano è chiusa e abbandonata al degrado

0
16


“Negli ultimi anni abbiamo dovuto prendere atto del declino di Montoro anche in termini di offerta di strutture adatte ai nostri bambini, come ludoteche e spazi dedicati alle attività ricreative. Simbolo di quanto sia grave questo declino è lo stato di abbandono nel quale versa la villa comunale della frazione Piano, abbandonata all’incuria a cui nessuno può accedere, men che meno per le famiglie che vorrebbero trascorrere qualche ora del loro tempo insieme ai loro bambini. E’ arrivato il momento di cambiare passo e di dare a Montoro un’amministrazione comunale che sia finalmente in grado non solo di manutenere le poche strutture di cui dispone, ma anche di offrire ai nostri bambini nuovi servizi e luoghi di incontro attrezzati.” È quanto afferma Carmela Diana, candidata al Consiglio comunale nella lista ‘Montoro Domani’ con Salvatore Carratù candidato a sindaco. 

 “E’ inaccettabile – prosegue Diana – che uno spazio come quello della villa di Piano sia inaccessibile e lasciata all’incuria, mentre i nostri bambini non hanno spazi alternativi nei quali potersi trovare. Tutto questo senza che neanche il capogruppo di minoranza, che vive nei paraggi, abbia ritenuto di dire una parola al riguardo. La stessa condizione è nella frazione San Pietro dove, nelle adiacenze della scuola elementare, il campetto di calcio è allo stesso modo abbandonato. Le nostre famiglie sono così costrette a spostarsi verso Baronissi o verso Salerno per poter consentire ai propri ragazzi di trovare spazi adeguati per il loro desiderio di divertirsi, praticare sport e di trascorrere del tempo insieme.”  

“Fino ad oggi abbiamo assistito a tante promesse – prosegue Diana – sempre puntualmente disattese dagli amministratori uscenti. E così anche posti come zona Sant’Eustachio, nella quale si sarebbero dovute realizzare realtà attrattive per bambini e ragazzi, è finita per essere una discarica abusiva nella totale noncuranza del Sindaco e di alcuni suoi assessori. Andrebbe valorizzata un’area, anch’essa abbandonata e utilizzata solo il mercoledì per il mercato, che è quella adiacente al campo bocce, immaginando di attrezzarla con chioschi, giostre per i bambini, fitness all’aperto con attrezzi, così come tanti comuni hanno fatto e continuano a fare. È ancora nei cassetti del comune un progetto scaturito dalle mie idee e valorizzato dal compianto geometra Della Rocca, che ne avviò la realizzazione. Purtroppo, l’allora sindaco bloccò l’iter, così come hanno fatto successivamente il sindaco attuale e l’amministrazione uscente.”

“Anche su questo versante – chiude Diana – ci candidiamo per dare una svolta a Montoro e per far sì che anche i nostri bambini, i nostri ragazzi e le nostre famiglie possano avere strutture e spazi che rendano migliore la qualità della vita nella nostra comunità”


Post Views: 13



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here