Monopoli-Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Taurino e Laterza

0
80


Prime due gare di campionato tutt’altro che entusiasmanti per l’Avellino. Il pareggio maturato in casa contro la Gelbison ha lasciato l’amaro in bocca a tutti. Ragion per cui il match del Veneziani diventa già il primo importante bivio della stagione biancoverde. Vincere per rilanciare le proprie ambizioni in chiavi promozione e per riaccendere, soprattutto, la fiamma della passione nella piazza avellinese.

Mister Taurino, in vista della partita di stasera, si affiderà al suo classico 3-4-3 con Marcone tra i pali. La difesa, orfana di Illanes, vedrà nuovamente Aya centrale, con Zanandrea braccetto a sinistra ed uno tra Moretti e Auriletto come braccetto di destra. In mediana Franco e ballottaggio tra Casarini e Dall’Oglio. Sulle corsie esterne Ricciardi da una parte e Micovschi dall’altra, visto anche il risentimento alla coscia avvertito da Tito (proverà a recuperare per domenica). Possibili novità nel tridente offensivo con Murano che potrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio al giovane Gambale. A destra Kanoute sembra sicuro del posto da titolare, mentre a sinistra potrebbe rifiatare Di Gaudio e dare minuti a Guadagni.

Per quanto concerne la compagine di casa, mister Laterza deve fare i conti con alcune defezioni. Non prenderanno parte al match contro gli irpini Drudi, Radicchio e l’ex Fella. In merito all’undici che scenderà in campo, è stato convocato Piccinni, il quale si gioca una maglia dal primo minuto con De Risio; ballottaggio tra Rolando e Manzari sulla trequarti. Il centravanti sarà Simeri.

Ecco le probabili formazioni di Monopoli – Avellino:

Monopoli (4-2-3-1): Avogadri, Falbo, Bizzotto, Fornasier, Viteritti, Vassallo, Piccinni, Manzari, Montini, Starita, Simeri. All. Giuseppe Laterza

Ballottaggi: Rolando/Manzari, Piccinni/De Risio

Avellino (3-4-3): Marcone, Aya, Zanandrea, Moretti, Ricciardi, Franco, Dall’Oglio, Micovschi, Kanoute, Gambale, Di Gaudio. All. Roberto Taurino

Ballottaggi: Moretti/Auriletto, Dall’Oglio/Casarini, Gambale/Murano, Di Gaudio/Guadagni



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here