Mirabella, l’uscente Ruggiero avanti nel rinnovamento

0
16


di Rodolfo Picariello

Mirabella Eclano – Già oggi i candidati della lista del sindaco uscente, Giancarlo Ruggiero, hanno cominciato a firmare l’accettazione della candidatura. Queste almeno le voci che giravano nella cittadina eclanese, sia al centro che nelle grandi periferie, come Passo Eclano.

Ruggiero insomma sembra abbia concluso, se non lo ha fatto mancherebbe soltanto qualche dettaglio, la costruzione della compagine che lo accompagnerà nel tentativo di riconquistare la poltrona di primo cittadino di Mirabella Eclano.

La squadra del sindaco uscente, come aveva già annunciato lui stesso, si presenta con un cospicuo rinnovamento. Anche se i veterani, quelli cioè, che hanno governato il Comune eclanese anche con il sindaco Franco Capone, sono ancora impegnati per consegnare  le proprie esperienze alla comunità di Mirabella. E se lo chiederanno, lo stesso Capone non si tirerà indietro per dare una mano. Ma non con impegno diretto nella lista, come propositore di idee. Al momento è difficile riuscire ad avere contatti con il sindaco uscente o con i suoi colleghi di squadra, perché impegnati a chiudere, appunto, la lista con gli ultimi dettagli.

L’alternativa ci sarà. Si sta lavorando per presentarla alla comunità. E questa volta a Mirabella Eclano non sarà rappresentata dal Movimento 5Stelle, come la scorsa competizione, ma da una lista su cui ha lavorato e lo sta continuando a fare, Antonio Sirignano. Ha costruito un’ alleanza tra vari gruppi, che vede la presenza di molti personaggi che hanno  provato a contrastare il passo alle precedenti maggioranze. E quindi saranno della partita anche elementi dei 5Stelle, anche se lo faranno a livello personale senza impegnare il movimento nella sua interezza.

Antonio Sirignano è stato il più sollecito nell’impegno di costruire una alternativa a Ruggiero. E ha quindi chiamato vecchi amici  che la volta scorsa avevano lavorato con lui per mettere in campo una lista, senza riuscirci, e tutti coloro i quali avevano intenzione di creare una alternativa alla maggioranza uscente.


Post Views: 28



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here