Mirabella Eclano, chiude lo sportello del Banco di Napoli ed esplode la polemica

0
64


Mirabella – Chiude lo sportello del banco di Napoli ed esplode la polemica. C’è tuttavia una strada che potrebbe evitare la scomparsa totale dell’Istituto di credito a Mirabella Eclano. Lo si evince dalle precisazioni del sindaco Ruggiero.

«La chiusura del Banco di Napoli/Intesa san Paolo è una brutta notizia che riguarda noi e altri milioni di cittadini italiani». Il primo cittadino spiega che «Si tratta di un piano di razionalizzazione deciso su piano nazionale. Il Piano d’impresa 2022-2025 prevede un nuovo modello di servizio omnicanale con ottimizzazione della rete delle filiali grazie ad una maggiore digitalizzazione dei servizi. Questa prevede l’accorpamento o la chiusura di circa1500 filiali a ridotta operatività di cui 450 già chiuse». Insomma non è solo un problema eclanese. Stessa sorte per Avellino, Cervinara, Montoro e altre chiuderanno. Il siindaco Ruggiero si è dato subito da fare per evitare questa conclusione, con risultati non positivi però.

«A nulla sono valsi gli incontri tenutisi in Comune con la Direzione interregionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia e con il direttore Vincenzo Salerno, area Retail BN/Alta Irpinia.Una decisione inderogabile avanzata dal Consiglio di Amministrazione di Intesa San Paolo e dal Comitato di Controllo sulla Gestione. Di tale questione – ricorda ancora il sindaco Ruggiero – sono stati interessati anche i parlamentari nazionali eletti in Irpinia». E a questo punto il sindaco rende noto che co sono ancora strade da percorrere.
«A Mirabella Eclano il locale che ospita la Banca è di loro proprietà, questo consentirà di tenere aperta un’area self Atm che consente versamenti, prelevamenti e altri servizi.Quando l’Istituto di credito venderà l’immobile, mi sono reso disponibile a trovare un locale o uno spazio coperto, anche di proprietà comunale, pur di non eliminare totalmente il servizio ai clienti del Banco di Napoli /Intesa San Paolo. E’ quanto si doveva – conclude Ruggiero togliendosi qualche sassolino dalle scarpe – a chi specula senza cognizione di causa».


Post Views: 130



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here