Messina – Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e Capuano

0
413


Conquistare i primi tre punti lontano dal Partenio e dare continuità a questo trend di risultati positivi. Questi sono i principali obiettivi odierni di un Avellino chiamato a calcare il manto erboso di uno stadio storicamente ostico come lo Scoglio di Messina.

Mister Piero Braglia, per la gara di questo pomeriggio, ritrova diverse pedine importanti nel proprio scacchiere come Dossena e Rizzo. Restano ancora nell’elenco degli indisponibili Carriero, il quale tornerà ad allenarsi in gruppo la settimana prossima, e Scognamiglio. Incerta invece la presenza di Silvestri. Il trainer toscano sembra orientato nel confermare lo stesso sistema di gioco utilizzato nelle partite contro Palermo e Taranto, ossia il 4-2-3-1. Davanti a Forte ci saranno Ciancio e Tito come terzini, e Dossena ed uno tra Sbraga e Bove come centrali. Nei due in mediana uno tra Aloi e De Francesco affiancherà D’Angelo. Non si cambia invece il tridente offensivo composto da Micovschi, Kanoute e Di Gaudio. Ballottaggio aperto nel ruolo di centravanti con Maniero e Plescia che si contendono una maglia dal primo minuto.

Sul versante opposto, l’ex tecnico biancoverde Ezio Capuano deve fare i conti diverse defezioni derivanti da infortuni e positività al covid. Non faranno parte del match, perché non inseriti nella lista dei convocati: Morelli, Damian, Matese, Fazzi e Baldé. Recuperati invece i due attaccanti Vukusic e Adorante. A rilevare il posto di Morelli dovrebbe essere Sarzi Puttini. Dubbi nel reparto avanzato con Catania che si gioca un posto nell’undici iniziale con Vukusic. 

Ecco le probabili formazioni di Messina – Avellino:

Messina (3-5-2): Lewandoski, Celic, Carillo, Mikulic, Goncalves, Fofana, Konate, Simonetti, Sarzi Puttini, Adorante, Catania. All. Ezio Capuano

Ballottaggi: Catania/Vukusic

Avellino (4-2-3-1): Forte, Ciancio, Dossena, Sbraga, Tito, Aloi, D’Angelo, Micovschi, Kanoute, Di Gaudio, Plescia. All. Piero Braglia

Ballottaggi: Sbraga/Bove, Aloi/De Francesco, Plescia/Maniero



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here