Mercato, nuova diffida dei commercianti: “I pullman devono andare via da Piazzale Degli Irpini” – IL CIRIACO

0
157


Avellino  – I commercianti ambulanti tornano alla carica e chiedono lo sgombero immediato di piazzale Degli Irpini e il ripristino del mercato bisettimanale. E’ quanto si legge in un diffida a firma dell’avvocato Ciro Aquino, legale difensore di una parte dei commercianti ambulanti. L’atto è stato inviato, oltre che al Comune di Avellino, anche a Procura, Corte dei Conti, Governatore De Luca, Asl e Arpac.

Si “invita e diffida” il Comune di Avellino “allo sgombero immediato di Piazzale degli Irpini dalla fermata e dallo stazionamento dei bus” e anche al “ripristino immediato dell’area mercatale di piazzale Degli Irpini”, si legge nella diffida che prende spunto dalle due ordinanze dello scorso anno con cui ha, prima, delocalizzato, il terminal dei pullman da piazza Kennedy al piazzale Degli Irpini, e poi ha spostato il mercato verso Campo Genova. Entrambe le ordinanze erano temporanee e sono scadute lo scorso 31 dicembre 2020. “Ad oggi non v’è ragione, né titolo alcuno perché i suddetti bus possano continuare a stazionare
nell’area di Piazzale degli Irpini – si legge nella diffida. Di conseguenza, l’area de quo può tornare ad essere destinata allo svolgimento delle funzioni mercatali”. Secondo il legale Ciro Aquino, inoltre, le due ordinanze in questione non potrebbero essere riproposte dal Comune in quanto “la reiterazione di ordinanze esclude la presenza della contingibilità ed urgenza della situazione, presupposto necessario per l’esercizio del potere sindacale”.

La posizione dei commercianti ambulanti è dunque chiara: i pullman devono andare via da Piazzale Degli Irpini per lasciare il posto al ritorno del mercato bisettimanale.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here