Massimo Abate: “Cercheremo di arrivare in alto, manca ancora brillantezza”

0
143


Buona la prima uscita casalinga per la Sandro Abate. La formazione avellinese, nel test amichevole disputato sui legni del Pala Del Mauro, ha battuto con il punteggio di 4-3 il Sala Consilina. Il capitano della compagine irpina Massimo Abate, al termine dell’incontro, ha commentato la prestazione della squadra.

Manca ancora un po’ di brillantezza perché veniamo da tre settimane di duro lavoro. Siamo un po’ macchinosi nei primi passi, entriamo ed usciamo dalla partita per la poca lucidità. Poi mancavano anche Pola e Spellanzon che erano due elementi in più che potevano entrare nelle rotazioni. Però tutto sommato c’è stata una buona reazione contro una grande squadra che in Serie A2 andrà per la maggiore. Continuiamo a lavorare così cercando la brillantezza e gli automatisti che piano piano verranno“.

Ha proseguito parlando della prossima stagione: “Tenteremo di fare qualcosa in più. Poi ci dobbiamo misurare anche con gli avversari, la stagione sarà lunga e ci saranno tante variabili. Siamo siamo attrezzati per fare un campionato che sarà dalla parte sinistra della classifica. Poi quello che sarà lo scalare delle posizioni, starà a noi ed un pochino alla fortuna. Starà anche all’ambiente che si creerà fuori dal campo e volevo ringraziare le persone che sono venute in una giornata lavorativa alle 16:30, c’era un po’ di pubblico. Noi cercheremo di arrivare in alto”.

Conclude presentando uno degli ultimi arrivati, l’argentino Spellanzon: “Franco è un giocatore giovane e forte, un giocatore di palleggio. Un intermedio mancino che ha una grossa intelligenza tattica. In una stagione in cui ruoteranno tutti con tre competizioni, Spellanzon sarà un fattore importante per la Sandro Abate. La società lo ha preso per due stagioni, quindi è un calcettista sul quale si punta qui ad Avellino. Ci aspettiamo qualcosa di importante da lui”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here