Luis Di Gennaro e Cinaski: quando il jazz incontra la poesia – IL CIRIACO

0
216


Luis Di Gennaro

E’ un sodalizio che sta riscuotendo successo sin dalla sua nascita, quello tra il pianista mercoglianese Luis Di Gennaro e il poeta e performer Vincenzo Cinaski Costantino. Chi vorrà immergersi nelle atmosfere notturne e fumose che i due creano mescolando l’improvvisazione jazz del primo e i versi del secondo, potrà farlo sabato 25 luglio, alle ore 21, presso I Santi Braceria a Mercogliano.

“Poeting mangiando versi, versando vino” è il titolo della serata che celebra la magmatica poetica di Cinaski e la pirotecnica arte improvvisativa di Di Gennaro, unite in una formula chimica che rende costantemente imprevedibile il risultato finale. Due artisti così esperti, però, conoscono l’arte di camminare sul filo dell’arte senza mai cadere, facendo solo restare il pubblico con il fiato sospeso a sperimentare un “altrove”.

Lasciamoci rapire dalla POESIA di Vincenzo Costantino.Domani sera ai I Santi Braceria, P.s.Non sto qui a spiegare l’emozione che ho nel poter suonare qualche nota sotto la sue parole.”Le stanze vuotesono piene di sogni altrui che diventano miei se li vesto nella maniera giusta.Tutto il resto è assenza “

Pubblicato da Luis Di Gennaro su Venerdì 24 luglio 2020





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here