L’opposizione non si presenta e la capigruppo viene rinviata – IL CIRIACO

0
131


Avellino – Si è risolta con un nulla di fatto la conferenza dei capigruppo riunita per la mattinata di oggi. Ad eccezione di Monica Spiezia (Lega) l’opposizione ha disertato in blocco la riunione a conferma di quel clima teso che caratterizza l’Aula. La settimana scorsa, infatti, buona parte dei consiglieri di minoranza aveva rassegnato le proprie dimissioni dalle commissioni consiliari in segno di protesta nei confronti dell’amministrazione. Oggi, le assenze dei capigruppo di opposizione fanno segnare una nuova tappa di questo scontro in atto.

Oltre a Spiezia, hanno preso parte all’incontro gli esponenti di maggioranza Elia De Simone e Diego Guerriero, capigruppo delle liste ispirate dal sindaco Festa, “Davvero” e “Viva la libertà”.

Il presidente Maggio, date le numerose assenze, ha deciso di riconvocare la capigruppo per il prossimo 15 dicembre. La riunione dovrà calendarizzare il prossimo consiglio comunale in cui verrà discusso il bilancio Consolidato, ma si dovrà provvedere anche alla nomina del nuovo vice presidente del Consiglio, a meno che Ferdinando Picariello non ritiri le dimissioni entro la prossima seduta. Dato il clima di scontro tra opposizione e amministrazione, però, al momento è un’opzione improbabile.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here