[LIVE] Virtus Bava Pozzuoli – IVPC Del Fes Avellino: 46-52 al 28′

0
126


Primo tempo

Lo starting five avellinese è composto da Vitale, Marra, Petrucci, Eliantonio e la novità Venga. È proprio quest’ultimo a trovare i primi punte della partita con due appoggi sotto canestro. Nelle file dei puteolani i primi canestri arrivano dalle mani di Simonetti e Thiam, ma nei primi cinque minuti nessuna delle due squadre riesce a trovare ritmo (6-5 al 5′). Sblocca la situazione Eliantonio, con due bei jumper dalla media distanza. Gli irpini faticano però a trovare altre soluzioni e i puteolani rimangono in scia con Sirakov (11-12 al 8′). La Del Fes caccia il coniglio dal cilindro e con due triple di Bianco e Arienti, quest’ultima sulla sirena da 9 metri, si mette a tre possessi di vantaggio al termine del primo quarto (13-20).

Pozzuoli apre il secondo quarto con un 1/3 ai liberi di Francesco Spinelli, nipote del coach Valerio, che si aggiunge ai numerosi errori di squadra (3/9 totale fino a questo momento). Per Avellino sale in cattedra Bianco, con 7 punti personali che portano gli ospiti alla doppia cifra di vantaggio (16-27 al 16′). I puteolani appaiono completamente in confusione, perdendo palloni banali a rimbalzo e non riuscendo a segnare nessun canestro dal campo nei primi 6 minuti della seconda frazione. Ci pensano allora Sirakov e Cucco a trovare due jolly da dietro l’arco, muovendo finalmente il tabellino dei padroni di casa (24-33 al 18′). Pozzuoli continua a commettere errori banali: Sirakov sbaglia un appoggio facile in penetrazione e Spinelli perde incredibilmente palla sulla rimessa, favorendo i canestri di Eliantonio e Marra con i quali si conclude il primo tempo (26-37).

Secondo tempo

I padroni di casa cercano di iniziare con un altro piede la terza frazione e trovano 5 punti consecutivi dalle mani di Venier. I punti avellinesi invece continuano ad arrivare principalmente dalle mani di Eliantonio, che fa vedere tutta la dolcezza della sua mano in area. Gli irpini perdono però di lucidità e soffrono l’asse Venier-Thiam, che tra triple e appoggi nel pitturato ricuciono lo svantaggio (43-50 al 27′). La partita si sporca e si fa più brutta da vedere: la Virtus fa giocare male la Del Fes che si ritrova a forzare e non trova soluzioni se non in post con Eliantonio.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here