Lega e FdI in piazza: “Dalla parte dell’Italia che non si arrende, nonostante il Governo” – IL CIRIACO

0
184


Avellino – Anche il centrodestra irpino scende in piazza come accaduto in tutta Italia, a cominciare da Roma. Lega e Fratelli d’Italia si sono ritrovati davanti alla villa comunale per protestare contro il governo nazionale, ma anche quello regionale. Non sono mancate considerazioni sulla movida di sabato scorso che ha coinvolto anche il sindaco di Avellino, Gianluca Festa.

«Noi siamo qui a dire al Governo Conte che deve cambiare registro rispetto alla fase di uscita dalla pandemia – spiega il commissario provinciale della Lega, Pasquale Pepe. Siamo qui per dire a Conte, ma anche a De Luca in questo caso, che c’è un’Italia che non ha intenzione di arrendersi». La manifestazione è stata organizzata insieme a Fratelli d’Italia a conferma di quel percorso avviato insieme e che andrà avanti, a cominciare dalle comunali di Ariano definite da Pepe come «un laboratorio dove tutte le sigle di centrodestra si sono unite, aprendo alle forze civiche perché siamo consapevoli che in questo momento di difficoltà c’è bisogno di chi rappresenta il mondo politico, ma anche quello reale sotto tutte le sfaccettature». Il prossimo importante appuntamento per la Lega ci sarà venerdì 5 giugno quando Matteo Salvini verrà ad Avellino ad inaugurare la nuova sede provinciale del partito.

Presente alla manifestazione anche il senatore irpino Ugo Grassi che sottolinea l’importanza di difendere la Costituzione italiana. «E’ il pilastro del nostro ordinamento, i questi giorni troppe volte è stata violata – denuncia. La sicurezza e la tutela della salute sono importanti, ma deve avvenire con il massimo rispetto della nostra carta costituzionale e ciò non è avvenuto». Grassi si sofferma anche su quanto accaduto sabato sera ad Avellino con quei video della movida in cui è presente anche il primo cittadino, Gianluca Festa. «È indifendibile. Sia chiaro, può accadere di sbagliare, ma trovo imbarazzante il tentativo del sindaco di giustificarsi durante la trasmissione televisiva dell’altra sera – spiega Grassi. Avrebbe fatto meglio a scusarsi, dicendo di aver sbagliato, forse le persone avrebbero compreso di più il suo atteggiamento. Ha sbagliato una prima volta e sbagliato la seconda».

Non poteva mancare in piazza anche Fratelli d’Italia rappresentata da Alessia Castiglione, vice coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni. «Questa mattina abbiamo avuto l’onore e l’onere di rappresentare milioni di italiani stanchi delle dirette facebook del presidente del consiglio, ma anche degli show e dei cabaret di De Luca. È arrivato il momento di dare delle risposte concrete agli italiani». Anche Castiglione si sofferma su quanto accaduto sabato sera in città: «Il primo sentimento, quando ho visto i video, è stata la rabbia – spiega. Avellino in questi mesi è stata una provincia virtuosa. Abbiamo avuto il comune di Ariano devastata dall’emergenza e vedere il capoluogo con quelle immagini squallide e deplorevoli veramente fa male al cuore. Questa non è l’Avellino che merita il risalto mediatico. Mi rivolgo ai miei coetanei e più giovani: non è quello di divertirsi in questo momento storico».

Fratelli d’Italia, negli ultimi anni, ha visto accrescere di molto il suo consenso in tutto il Paese, con le regionali che si avvicinano c’è un obiettivo già fissato. «Con orgoglio devo dire che Fratelli d’Italia in questi anni sta crescendo notevolmente anche in Irpinia, con nuovi ingressi e ritorni autorevoli. Le regionali saranno il banco di prova più vicino e noi ci poniamo l’obiettivo di governare per la prima volta la regione Campania». Sul territorio irpino, invece, le attenzioni saranno puntate sulle amministrative di Ariano. «Sarà un banco di prova importante perché saranno schierate le liste di partito che vedranno un centrodestra unito», conclude Castiglione.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here