L’Avellino cala il poker: Bisceglie sconfitto 4-2 – IL CIRIACO

0
84


L’Avellino vince e convince: al Partenio-Lombardi i biancoverdi travolgono 4-1 il Bisceglie. Una gara dominata dall’inizio alla fine e sotto tutti i punti di vista. Una prova convincente che dunque fa ben sperare per le prossime gare prima della pausa.

PRIMO TEMPO – Dopo appena 4′ l’Avellino è subito avanti: bel calcio d’angolo di Tito ad uscire sul secondo palo, frustata di testa di Luigi Silvestri che insacca.
Subito la reazione del Bisceglie: palla lunga per Padulano, i calciatori biancoverdi chiamano fuorigioco ma è tutto buono, ha il tempo di stoppare e calciare di sinistro ma Pane compie un vero e proprio miracolo.
Dopo questa chance è però l’Avellino a prendere in mano il pallino del gioco, e al 25′ quasi trova il raddoppio: bell’azione di Maniero, palla per D’Angelo che fa velo e lascia ad Aloi, prova la conclusione che termina però di poco alta.
Al 33′ ancora biancoverdi pericolosi: bravo Tito a smarcarsi sulla sinistra, il cross è lungo per Maniero ma non per Adamo che però cicca la palla, dopo un rimpallo la sfera arriva a D’Angelo che tenta la conclusione ma finisce facilmente tra le mani di Spurio.

SECONDO TEMPO – Al 4′ della prima frazione il gol di Silvestri, al 4′ della ripresa il raddoppio di Fella. Bella l’azione dei lupi: rinvio di pane, sponda di petto di Maniero, D’Angelo allarga per Tito, quest’ultimo va in profondità per Fella che tutto solo non sbaglia e trova il 2-0.
E proprio Fella quasi trova anche il tris, quando con una bell’azione personale prova il destro dal limite dell’area, ma l’urlo di gioia rimane strozzato in gola perché la palla sbatte soltanto sul palo.
Gol mangiato gol subito, e al 67′ infatti accorcia il Bisceglie: bellissima palla in profondità per il taglio del neo entrato Sartore che controlla di petto e poi di testa batte Pane.
Prova a cambiare qualcosa l’Avellino con un doppio cambio: fuori Adamo e Maniero, dentro Rizzo e Santaniello.
Quest’ultimo cambio subito decisivo, perché il numero 9, appena entrato, segna il 3-1: recupera palla L. Silvestri e serve Tito, palla per Fella che con un delizioso tocco di esterno spalle alla porta manda subito verso la rete Santaniello che davanti al portiere non può sbagliare.
A 7′ dalla fine l’Avellino trova anche il poker, chiudendo definitivamente il match: Aloi per Ciancio, che di prima serve bene Rizzo, palla in mezzo per Fella che sembrava aver perso palla ma lotta, la recupera e batte ancora il portiere.
A partita praticamente finita arriva il gol di Musso che fissa il risultato sul 4-2: bella palla in profondità, ancora amnesia difensiva tra Rocchi e Ciancio e arriva il gol dei nerazzurri.

L’Avellino doveva dunque dare una risposta convincente dopo la brutta sconfitta con la Virtus Francavilla, e l’ha data eccome. Domenica però il test più difficile: al Partenio-Lombardi, infatti, arriverà la Ternana capolista e imbattuta.

TABELLINO

RISULTATO: 4-2

MARCATORI
Avellino: L. Silvestri 4′; Fella 59′, 83′; Santaniello 72′
Bisceglie: Sartore 67′; Musso 93′

AMMONITI
Avellino: Rizzo 80′
Bisceglie: Altobello 40′, Musso 69′

FORMAZIONI
Avellino: Pane; L. Silvestri, Miceli (Dossena 86′), Rocchi; Adamo (Rizzo 68′), Ciancio, Aloi, D’Angelo, Tito (Burgio 86′); Maniero (Santaniello 68′), Fella (Bernardotto 86′)
A disposizione: Pizzella, Leoni, Bernardotto, M. Silvestri, Mariconda, Nikolic
Allenatore: Domenico De Simone

Bisceglie: Spurio (Russo 76′), Giron, De Marino (Pelliccia 53′), Priola, Mansour, Cittadino, Padulano (Sartore 60′), Rocco (Musso 53′), Zagaria, Maimone (Cigliano 60′), Altobello
A disposizione: Vona, Makota, Ferrante, Laraspata, Vitale, Lauria, Casella
Allenatore: Carlo Ricchetti

TERNA ARBITRALE
Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia
Assistenti: Spataru Del Santo di Siena; Stefano Lenza di Firenze



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here