La pasta diventa dietetica con questi trucchi dei dietologi che valgono oro: torni subito in forma

0
32


Ti manca la pasta perché sei a dieta? Grazie a questi trucchetti potrai mangiarla senza preoccupazioni! – Ilciriaco.it

Non rinunciare alla pasta quando vuoi perdere un po di peso! Scopri questi trucchi svelati dai miglior dietologi per mangiarla lo stesso!

La maggior parte delle persone quando sono a dieta, danno per scontato che la pasta faccia ingrassare e quindi la evitano come un nemico pericoloso. E se ti dicessimo che puoi mangiarla restando comunque in forma? Ebbene si, è possibile, e ce lo confermano i professionisti in questo campo, ovvero i dietologi. Scopriamo insieme come fare!

Certo, la pasta è un alimento alquanto calorico, e spesso viene considerata come un cibo che fa ingrassare per chiunque avesse intenzione di dimagrire o di restare in forma. Beh, siamo qui per dirti che questa convinzione non è del tutto giusta, occorre solo sapere come consumare la pasta con un certo criterio e quali accorgimenti devi mettere in pratica.

Quindi è possibile mangiare la pasta anche quando si desidera perdere peso, basta avere delle piccole accortezze sulle quantità, sulla cottura e soprattutto sul condimento scelto. Infatti adesso ti spiegheremo il perché e soprattutto, ti sveleremo come preparare un piatto di pasta sano e leggero, ce lo confermano anche i dietologi! Vediamolo subito tutti i dettagli in merito.

Ecco i trucchi svelati dai dietologi che renderanno il tuo piatto di pasta light!

Partiamo subito dalla quantità: il segreto per preparare un piatto di pasta leggero è quello di non sforare i 70 grammi per porzione.

basta rinunciare alla pasta, ecco i metodi svelati dai professionisti per mangiarla anche a dieta
Ecco i piccoli trucchetti sul come preparare una pasta light, senza rinunciare alla sua bontà! – Ilciriaco.it

Meglio ancora se si utilizza della pasta integrale perché più ricca di fibre, si deve arricchire il piatto con diverse verdure nutrienti, che riusciranno a saziarti senza farti sentire i morsi della fame. Inoltre, sono molto importanti anche i tempi di cottura, infatti è meglio scolare la pasta quando è al dente perché si va a ridurre l’impatto glicemico.

Mentre per quanto riguarda i condimenti, ovviamente bisogna scegliere ingredienti light. Inoltre, è molto importante fare una selezione ampia di condimenti sani, senza cadere sempre nelle stesse scelte che portano alla monotonia. Quindi per riuscire a comporre un menù settimanale gustoso, il trucco è quello di considerare tre ingredienti principali diversi che comprendano verdure, proteine magre e olio evo anche se di quest’ultimo bisogna utilizzarne delle quantità modeste. In questo modo, la pasta riuscirà a rientrare senza problemi nella tua dieta, senza dover mai più rinunciare a questo piatto tanto amato quanto diffamato.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here