La Del Fes si dirige a Ragusa, Formato: “Ritmi in pre stagione da Eurolega ma tanti passi in avanti”

0
131


Non sarà Capo d’Orlando ma Ragusa l’avversario della Del Fes Avellino agli ottavi di Supercoppa. Ragusa ha sconfitto a sorpresa la squadra orlandina con il punteggio di 73-71, e ospiterà Avellino domani alle 19. Il vice della Del Fes, Salvatore Formato, analizza così i suoi prossimi avversari: “Ragusa è una squadra costruita sulla falsariga dello scorso anno e ha disputato un campionato di altissimo livello. Hanno perso Rotondo e hanno inserito Cassar che è al momento infortunato e non sappiamo se giocherà contro di noi domani. Il loro terminale offensivo principale è Sorrentino, un tiratore mortifero che è in grado di segnare anche da 9 metri. Hanno anche due lunghi molto dinamici come Gaetano e Milojevic. Tra gli esterni Zanetti è molto versatile. un equilibratore, Iannelli invece è dotato di grande atletismo e capacità di corsa.”

Ci sono tanti progressi ma la volontà è di non fermarsi: “Abbiamo tanto da lavorare sia in attacco che in difesa. Non ci soddisfano ancora una serie di automatismi. Ci sono stati tanti passi avanti in queste ultime due partite ma non ci dobbiamo accontentare. Siamo consci che questa squadra può fare ancora molto meglio.”

La Supercoppa ha sicuramente carichi di lavoro non indifferenti: “È bello giocare ogni tre giorni e confrontarsi con varie squadre diverse ma non è di certo il massimo vivere una pre stagione con una modalità da Eurolega. Un viaggio così lungo come questo in Sicilia leva sicuramente giorni di preparazione importanti. Stiamo lavorando insieme al preparatore Massimo Picariello per conciliare i carichi di lavoro con il risultato sportivo”

C’è però anche tanto di positivo: “Sicuramente è una preseason di valore in cui testiamo l’abilità dei giocatori di stare sul pezzo quando si gioca ogni due-tre giorni. Anche per noi allenatori è molto stimolante preparare partite in tempi così brevi.”



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here