La bilancia segna 2 chili in più? Non è come pensi: ci sono 5 validissime ragioni per cui accade

0
21


I motivi per cui la bilancia segna 2 chili in più possono essere diversi. In particolare ci sono 5 validissime ragioni da considerare: Ecco quali sono.

Spesso può capitare che nonostante i sacrifici e le varie restrizioni, la bilancia finisca per segnare fino anche a 2 chili in più. Proprio a tal proposito, è importante sapere che ci sono 5 valide ragioni che determinano una simile situazione.

CI sono diverse ragioni per cui la bilancia segna 2 chili in più – IlCiriaco.it

Non tutti sanno infatti che ci sono dei momenti in cui sarebbe meglio non pesarsi. Contrariamente, ci si potrebbe ritrovare con qualche chilo di troppo facendo sprofondare nello sconforto più totale. Alla luce di quanto appena detto, di seguito vi sveleremo nel dettaglio quali sono le 5 ragioni più diffuse per cui la bilancia finisce per segnare 2 chili in più.

Bilancia segna 2 chili in più: 5 motivi per cui accade

Riuscire a raggiungere il proprio peso forma per molti può risultare un’impresa davvero ardua. Quando si riesce a perdere peso però può capitare che ci si ritrovi con la bilancia che segna 2 chili in più senza capirne il perché. Proprio a tal proposito, può essere utile sapere che ci sono dei momenti in cui bisognerebbe categoricamente evitare di pesarsi.

Le ragioni per cui la bilancia segna 2 chili in più
Ci sono dei momenti in cui è bene non pesarsi – IlCiriaco.it
  1. Tanto per cominciare, gli esperti consigliano di evitare di salire sulla bilancia dopo aver mangiato pizza o sushi. Il motivo risiede nel fatto che si potrebbero ottenere risultati ingannevoli. Non tutti sanno, infatti, che quando si consumano cibi salati il nostro organismo tende a trattenere liquidi extra-cellulari che finiscono per determinare un aumento di peso.
  2. Un’altra ragione valida per cui la bilancia potrebbe segnare fino a 2 chili in più, risiede nella quantità di cibo presente all’interno dell’intestino. Essa a conti fatti è in grado di influenzare l’ago della bilancia che automaticamente segnerà un aumento di peso.
  3. Ciò vale anche nel caso in cui ci si pesi dopo un lungo viaggio come ad esempio un volo di 12 ore. Quest’ultimo potrebbe generare uno squilibrio elettrolitico che condurrà ad un aumento di qualche chilo.
  4. A differenza di quanto si possa pensare, gli esperti raccomandano di non pesarsi dopo un allenamento intenso. Questo infatti causa una perdita di sali minerali che favoriscono il ristagno di liquidi. Piuttosto aspettate qualche giorno integrando i nutrienti indispensabili per la muscolatura.
  5. In ultima analisi, nel caso delle donne, bisogna considerare il fatto che quando si ha il ciclo si può accumulare ritenzione idrica a causa degli ormoni che trattengono i liquidi. Ciò vale in particolar modo durante la prima settimana.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here