Kanoute: “Sto recuperando, mi fa piacere vedere i bambini contenti. Quando sono qui gioco con gli amici”

0
201


Il calciatore dell’Avellino Mamadou Kanoute si trova in questi giorni in Senegal dove sta trascorrendo le vacanze in compagnia dei suoi affetti più cari. Il giocatore biancoverde, però, si è reso protagonista di una bella iniziativa regalando delle magliette con il suo logo, MK7, e del materiale calcistico per la scuola calcio nella quale è cresciuto ed ha mosso i primi passi. Lo stesso Kanoute, intervenuto ai microfoni di Prima Tivvù, ha voluto commentare questo suo splendido gesto fatto nei confronti della sua gente.

È sempre bello tornare a casa, trovare la famiglia e vedere la mia gente. Io sono molto attaccato alla mia terra, mi fa sempre piacere tornare qua. Questa scuola calcio è dove io sono cresciuto, dove sono partito. Quando stavo qua avevamo difficoltà di magliette e di palloni. A me fa piacere vedere i bambini contenti, ciò che io non ho avuto quando sono stato qua mi fa piacere darlo a loro. Ogni anno, quando vengo, faccio il massimo per fare in modo che loro sono contenti. Per me le cose belle della vita sono queste. Mi fa piacere che hanno delle maglie con cui giocare e che hanno un sorriso in faccia. Ogni volta che sono qui in vacanza vado a giocare con i miei amici su quei campi che noi abbiamo. Lo faccio ogni anno, non è una notizia per me. Bisogna sempre ricordarsi da dove si viene”.

Parla anche di come sta andando il lavoro fisico che sta svolgendo dopo l’operazione a cui si è sottoposto a fine campionato: “Sto recuperando, sto procedendo col lavoro. Adesso sto facendo la parte atletica, la parte della riabilitazione l’ho fatta in Italia“.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here