indagini in corso – Corriere dell’Irpinia

0
11



L’’Ufficio postale di Sperone nella giornata di ieri è stato interessato da una serie di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Baiano, stazione di Avella.

Le forze dell’ordine, sono intervenute in seguito di numerose denunce da parte di pensionati che si sarebbero ritrovati a ricevere i pagamenti della loro pensione con banconote contraffatte, una circostanza sconcertante che si sarebbe verificata sin dall’inizio del mese e che quindi riguardarebbe una cifra considerevole, diverse migliaia di euro di banconote false da piccolo taglio.

Le banconote, prevalentemente da 20 euro, sono state confiscate e sono attualmente oggetto di esame da parte degli investigatori. L’ufficio postale ha, ovviamente, avviato una propria indagine interna per determinare l’origine delle banconote falsificate con maestria. Dalle prime informazioni ottenute, sembra che siano state immesse in circolazione migliaia di euro in banconote false. I carabinieri hanno già effettuato un primo intervento presso la filiale e hanno iniziato le indagini.

Le indagini dei carabinieri ora saranno indirizzate a stabilire la provenienza delle banconote false e l’identificazione dei responsabili di questa azione criminale. Sarebbero state già acquisite le immagini delle sistema di videosorveglianza..



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here