Il Miglior quintetto della storia in A1 della Scandone – IL CIRIACO

0
166


Il popolo del basket ha deciso. Le votazioni per il miglior quintetto della storia in massima serie della Scandone si sono concluse e hanno dato risultati intriganti.

Ecco a voi il risultato delle vostre scelte.

Playmaker

Marques Green – Mai scelta fu più scontata. E, se vogliamo, anche giustificata. Il folletto di Philadelphia è stato un vero e proprio simbolo in questi anni, con tre mandati in biancoverde, tutti trascorsi da leader carismatico dello spogliatoio, e una Coppa Italia in bacheca. Insomma, tutte le volte che la Scandone si è trovata a lottare per un trofeo, vincendolo o andandoci vicina, Green c’è sempre stato.

Guardia

Nate Erdmann – Prima sorpresa che, però, conferma l’enorme affetto della città per la proprio squadra. Erdmann è stato uno dei primi idoli in A1 (forse al pari di Norman Nolan) e ha tenuto medie altissime nel suo unico anno in biancoverde, chiudendo con 19 punti di media, il 50% da due punti e il 35% al tiro pesante. Nella sua ultima gara si è congedato dal pubblico del Del Mauro con una prestazione da 40 punti, ancora oggi record del club.