Il destino di 400 persone a rischio: proclamato lo sciopero davanti ai cancelli dell’IIA di Flumeri

0
71


Valle Ufita. Settimana intensa per gli operai della Industria Italiana che, insieme ai sindacati, stanno facendo richiesta alle istituzioni irpine e regionali perché i vertici dell’azienda dell’area flumerese si faccia, finalmente, sentire, e renda noti i destini di quattrocento persone che, da quelle parti, ci lavorano.

In Prefettura, ieri mattina, hanno chiesto alla dottoressa Spena di inviare una lettera al ministero di via Molise. Per stabilire una data certa per un incontro al Mise con il ministro Urso. Anche il presidente della Regione, Vincenzo De Luca,  è stato contattato per un intervento in quella direzione.

Intanto per venerdi 10 febbraio, è notizia di pochi minuti fa, è  stato proclamato uno sciopero di quattro ore davanti ai cancelli dell’Iia. Lo hanno deciso le stesse rsu della fabbrica flumerese. Ci sarà un presidio davanti ai cancelli.  La protesta dellev tute blu è articolata per ogni fine turno. Nel comunicato si chiede l’adesione di tutti” per difendere il proprio posto di lavoro”.

È previsto anche un breve sit in. Gli operai, che hanno capito il momento forse decisivo per le sorti dello stabilimento, aggiungono che” facciamo il nostro percorso.Tutto quello che si deve, è si può fare per riportare all’attenzione di tutti questa vertenza. Comunque dobbiamo smuovere un poco le acque”.

Giancarlo Vitale



Post Views:
10



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here