Il Comune vuole riprendersi la Piscina comunale: “2,5 milioni di euro per ridarla alla città” – IL CIRIACO

0
141


Avellino – «Non faremo morire la struttura». Il sindaco Gianluca Festa mette un punto fermo sulla piscina comunale. «Da quando ci siamo insediati abbiamo dovuto affrontare subito la vicenda, oggi c’è anche il problema del mutuo – spiega Festa. Questa volta il Comune scenderà in campo per risolvere definitivamente la vicenda. Con 2,5 milioni di euro torneremo in possesso della struttura».

Il primo cittadino annuncia, dunque, la volontà dell’ente di Piazza del Popolo di rilevare la Piscina Comunale: «Vogliamo salvaguardare i posti di lavoro e consegnare alla città l’impianto natatorio che comprende anche palestra, spa e altre strutture. E’ un impianto che negli anni ha avuto successo, è sempre stato molto frequentato e non vogliamo lasciarlo nel degrado», sottolinea Festa.

Il Comune ha già avviato l’iter a doppia strada per il futuro della struttura. La prima riguarda la ricerca di un nuovo gestore. Le lettere a presentare un’offerta economica sono partite la scorsa settimana all’indirizzo di quei soggetti che avevano già manifestato il proprio interesse all’avviso pubblico dello scorso anno a firma del commissario Giuseppe Priolo. Serviranno almeno 30 giorni per avere un responso.

La seconda riguarda invece il ritorno in possesso della struttura. «Sono convinto che ci saranno dei ricorsi, ma non ci fermiamo. La piscina è degli avellinesi e deve tornare in mano loro».



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here