Il cardinale Semeraro a Montevergine: fin da bambino devoto alla Vergine, quest’anno giubilare è un dono del Signore.

0
44


Ha sottolineato il legame forte con la Madonna di Montevergine il cardinale Marcello Semeraro, in visita a Montevergine in occasione dell’anno giubilare: “La devozione alla Vergine è il filo rosso che lega i cristiani, ricordo fin da bambino la Madonna di Montevergine, in virtù dei numerosi possedimenti dell’Abbazia. Oggi sono contento di essere qui, l’anno giubilare è un dono del signore e ci prepara al Grande Giubileo del 2025”

Ad accogliere Semeraro l’abate Riccardo Guariglia che ha sottolineato la forza della testimonianza di fede che arriva dalla presenza del cardinale Semeraro e il sindaco Vittorio D’Alessio. Quindi la celebrazione della Santa Messa in una chiesa gremita e la preghiera nella cappella della Madonna di Monteverginen. Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, autore di apprezzati saggi di pastorale e spiritualità, il Cardinale Semeraro è stato segretario del Sinodo dei Vescovi. Nella Curia Vaticana è membro del Dicastero per la Comunicazione e consultore della Congregazione per le Chiese Orientali.

Stretto collaboratore del Papa, nel 2013 Sua Eminenza Marcello Semeraro è stato nominato Segretario del Consiglio dei cardinali per l’aiuto al Pontefice nel governo della Chiesa Universale. Originario del Salento, sacerdote dal 1971, vescovo di Oria nel 1998 e di Albano dal 2004. E’ Amministratore Apostolico “ad nutum Sanctae Sedis” del Monastero Esarchico di Santa Maria di Grottaferrata. E’ delegato pontificio dell’Ordine Basiliano d’Italia.

 


Post Views: 16

Previous articleDebutto stagionale della Asd Felice Scandone contro della Ble Decò Juvecaserta



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here