Il calcio riparte, ma la Lega Pro resta in stand-by – IL CIRIACO

0
155


E’ durato circa 40 minuti la riunione tra i vertici del calcio italiano, dopo l’ok del Cts al protocollo presentato per la ripresa delle attività

Presenti il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il presidente della Serie B Mauro Balata, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Con loro il presidente AIC Damiano Tommasi, il presidente dell’AIA Marcello Nicchi, il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, il presidente della LND Cosimo Sibilia e il presidente dell’AIC Renzo Ulivieri.

La decisione presa, e annunciata dal ministro dello sport Vincenzo Spadafora, è che il calcio ripartirà: il 13 giugno via con la Coppa Italia, dal 20 riprenderà la Serie A.

Si è ancora in attesa per i campionati di Serie B e Lega Pro: per quanto riguarda quest’ultimo decisivo potrebbe essere il Consiglio Federale fissato per mercoledì 3 giugno, quando si valuteranno le possibilità per la ripresa (su tutte promuovere le prime di ogni girone, far retrocedere le ultime, playoff volontari e playout).



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here