IIA, sale la preoccupazione per il nuovo piano industriale

0
37


Valle Ufita. Una attesa “frustrante- dice Raffaele Colello, rsu Uilm di Industria Italiana Autobus-, quella della convocazione al Mimit per conoscere le ultime notizie in merito allo stabilimento flumerese.

In special modo per il nuovo piano industriale- continua Colello-. Non so cosa dobbiamo aspettarci, sono preoccupato. Tutto tace”. Un clima di indecisione si fa largo tra le tute blu di valle Ufita. Cosa che, evidentemente,  non li fa stare tranquilli per il loro futuro.

“Spero che sarà un piano industriale credibile e a lungo termine e che Invitalia e Leonardo (i due soci a capitale sociale pubblico, ndr) decideranno di investire per far sì che, una volta per tutte, ci sia il rilancio della IIA. Anche e soprattutto con l’ aiuto del governo”. E sottolinea, l’rsu della Uilm, come “lavoratrici e lavoratori, e i sindacati, tutti siamo stati letteralmente abbandonati dalla politica locale” .

Si augura, come tutti gli operai di IIA, che “al più presto ci arrivi una convocazione al Mimit, in modo da procedere, nel più breve tempo possibile, nella chiusura positiva di questa lunghissima vertenza”. “Perché- conclude- ce lo meritiamo noi, le nostre famiglie e tutto il territorio”.

Giancarlo Vitale


Post Views: 30



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here