ieri compagni di squadra, oggi avversari

0
48


Il derby di questo pomeriggio tra Benevento e Avellino si preannuncia avvincente e spettacolare. Oltre che per gli evidenti motivi legati alla classifica, la sfida del “Vigorito” vanta un appeal elevato anche per i numerosi intrecci collaterali che la animano. Tra questi c’è, su tutti, la sfida nella sfida tra Matteo Andreoletti – allenatore dei sanniti – e Michele Marconi, attaccante degli irpini. In passato i due sono stati infatti compagni di squadra e oggi si ritroveranno per la prima volta da avversari.

Fonte: ottopagine.it

Andreoletti e Marconi: ieri compagni, oggi avversari

Uno dei due siede già in panchina, l’altro suda ancora in campo: eppure, Andreoletti e Marconi hanno la stessa età. Entrambi classe ’89, i due sono cresciuti insieme nel settore giovanile dell’Atalanta, condividendo la trafila nel vivaio nerazzurro con Jack Bonaventura e l’ex Avellino Moussa Koné.

Oltre che per il percorso con gli orobici, inoltre, per quello che oggi appare come uno strano scherzo del destino, l’attuale allenatore dei giallorossi – all’epoca portiere – e l’attaccante dei lupi sono accomunati anche da un’altra esperienza.

Nel gennaio del 2010, infatti, Andreoletti e Marconi passarono entrambi, in prestito, dall’Atalanta al Lecco, misurandosi così nel campionato di Prima Divisione (l’attuale Serie C) e giocando insieme due partite.

Questo pomeriggio, a tredici anni di distanza, i due si ritroveranno per la prima volta da avversari. Se da una parte ci sarà il desiderio reciproco di prevalere sull’altro, di sicuro ci sarà spazio anche per il piacevole ricordo di un lungo passato da compagni di squadra.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here