Idee Resistenti. I consigli di lettura di Assunta D’Amore – IL CIRIACO

0
148


In questi giorni di preoccupazione e incertezza, mentre le notizie sulla ripresa della pandemia si susseguono su tutti i media e il coprifuoco impone nuovamente di restare in casa nelle ore serali, la lettura è certamente un’ottima alternativa alla tv e alla Rete per recuperare spazi di bellezza e serenità.

Assunta D’Amore

Iniziamo perciò un percorso di consigli di lettura con la classifica dei libri più venduti in Italia e i consigli di lettura di Assunta D’Amore, titolare della Libreria Mondadori al Corso Vittorio Emanuele. Attendiamo anche i consigli dei lettori, per creare un circuito di idee e pagine in grado di stimolare positivamente la mente e le emozioni. Scriveteci su eventi@ilciriaco.it e raccontateci i vostri tre libri preferiti, le storie e i momenti che vi sono collegati.

Classifica dei libri più venduti della settimana

1. “L’appello” di Alessandro D’Avenia
2. “Dante” di Alessandro Barbero
3. “Fairy oak. La storia perduta” di Elisabetta Gnone
4. “Gli ultimi giorni di quiete” di Antonio Manzini
5. “Scheletri” di Zerocalcare
6. “Piano nobile” di Simonetta Agnello Hornby
7. “Ti conosco mascherina” di Ilaria Capua
8. “Il falco” di Sveva Casati Modignani
9. “M. L’uomo della provvidenza” di Antonio Scurati
10. “Fu sera e fu mattina” di Ken Follett

Ecco i consigli di lettura di Assunta D’Amore, un romanzo, un saggio e un libro per bambini

ROMANZI
“E’ quello che ti meriti” di Barbara Frandino: un romanzo lucido e cinico sull’amore, sul tradimento e sulle crudeltà che ci si può infliggere quando si decide di “restare”, malgrado tutto.

 

 

 

SAGGI
“Spillover” di David Quammen: un libro,la cui stesura è durata sei anni, che rappresenta un viaggio nelle zoonosi ( malattie che si trasmettono dagli animali agli uomini). Un reportage di grande attualità per capire le evoluzioni si una pandemia.

 

 

 

BAMBINI/RAGAZZI
“Emozionario”, autori vari: un libro illustrato, per piccoli e non , sulle emozioni, su come identificarle, sul loro significato e su ciò che provocano sul nostro corpo.
Buona lettura!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here