11 C
Avellino
giovedì, Maggio 2, 2024
Home notizie Idee Resistenti. Ecco il nuovo singolo di Francesco Renna, scritto in quarantena...

Idee Resistenti. Ecco il nuovo singolo di Francesco Renna, scritto in quarantena – IL CIRIACO

0
142


Proprio in questi attimi viene pubblicato “Ahimai” il nuovo singolo di Francesco Renna, cantautore e chitarrista avellinese, da adesso disponibile su tutti gli store digitali.

Francesco Renna

Musica e testo sono di Francesco Renna che si fa accompagnare in questo brano da Diego Iannaccone, bass guitar; Lorenzo Petruzziello, drums. Il singolo è masterizzato da Vincenzo Pacilio e il videoediting è di Lucio de Vingo.

Renna ha anche pubblicato, il 9 giugno scorso, il suo primo libro dal titolo “Appunti dal Blues”

“La storia di Ahimai nasce in Australia e si completa in Irpinia. – spiega Francesco Renna – È una canzone di libertà. La libertà e il coraggio di essere sinceri con se stessi e con chi si ama. È un viaggio interiore, alla scoperta della propria voce, di chi si è nel mondo. È una canzone che suggerisce di lasciarsi andare e di affrontare i propri dubbi, piuttosto che reprimerli”. 

Il brano è stato prodotto nello studio Blue Garret ad Avellino durante il periodo di quarantena per il Covid-19 tra Marzo e Aprile 2020.

Francesco Renna, classe ’87, già due album all’attivo che sono finiti negli scaffali di alcune radio in America e Australia, dal 2011 ha iniziato il suo percorso artistico solista pubblicando Appunti dal blu, album autoprodotto e registrato negli studi Sound Design di Marco Ruggiero a Monteforte Irpino. Del 2013 il secondo album dal titolo Guidami Eshu – Live at Sound Design, da cui prende il nome l’omonimo singolo del 2016 prodotto negli studi Monochrome Records da Luigi Nobile a Eboli.
Dopo la pubblicazione della raccolta Stories nel 2017, vince il prestigioso contest #faivolarelatuamusicacon Armando Rizzo nel 2018 e pubblica il suo primo libro Appunti dal Blues il 5 Giugno 2020.
Sito ufficiale: www.francescorenna.com

Back

Ecco il testo del brano

Ahimai / Lyrics

Hai mai amato Qualcuno che non c’era per te Hai mai cercato La tua isola che non c’è Hai mai urlato Senza un motivo, senza un perché Hai mai guardato La storia scritta dalle nuvole E c’era chi rideva E spargeva sassi per la strada Ballava, cantava, sentiva le voci del mondo Intorno a lui La scia dei sassi saliva Sulla collina Lì dove il mare fioriva Dalla salina Un giorno In un rifugio Senza ritorno Vide il sentiero Un giorno In un rifugio Senza frastuono Vide il cielo Hai mai girato Lo sguardo per non vedere Hai mai giurato Di non diventare come tuo padre Hai mai nuotato Nell’oceano dell’incertezza Hai mai sperato In qualcosa in cui non credevi Un giorno Nel tuo ricordo Il mio rifugio Era il pensiero Un giorno Senza ritorno Senza rimorso Urlai nel cielo Quel giorno Nel tuo silenzio C’era un lampo Di desiderio Nessuno Nessuno Nessuno È prigioniero



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

//phomoach.net/4/3472837