Gol dalla panchina, Gori nella top-5 italiana: la classifica completa

0
48


Con il gol realizzato con la Virtus Francavilla, Gabriele Gori ha certificato definitivamente la sua capacità di impattare sul match da subentrato. Il sigillo di sabato è stato infatti per l’attaccante biancoverde il terzo stagionale trovato entrando dalla panchina.

Per il numero 35 dei lupi, dunque, entrare a gara in corso e lasciare il segno sta diventando una piacevole abitudine. Una situazione così favorevole da porlo nella top-5 italiana dei subentranti con più gol all’attivo.

Gol dalla panchina, Gori nella top-5

Dopo essere entrato in campo durante la gara, l’attaccante scuola Fiorentina ha trovato la rete in 3 occasioni. Monterosi, Catania e Virtus Francavilla – le ultime 2 consecutivamente – sono state le vittime della capacità di Gori di tramutare in cinismo sottoporta la delusione per l’esclusione iniziale.

Un simile score porta la punta biancoverde tra i 5 calciatori d’Italia con il rendimento migliore in questa particolare situazione. Dalla panchina, infatti, solo altri 4 vantano una media-reti migliore di quella dell’ex Cosenza e Reggina.

A guidare questa classifica c’è Lautaro Martinez (Inter), subentrato in una sola occasione, ma capace di colpire per 4 volte la Salernitana in appena 36’. A seguire l’attaccante argentino ci sono poi Luca Fabrizi (Latina, 3 gol in 183’), Leonardo Mancuso (Palermo, 3 in 184’) e Antonio Colak (Parma, 3 in 209’). A pari merito per numero di gol realizzati, ma con una media più alta, al quinto posto si colloca appunto Gori, che ha spalmato i suoi 3 centri in 245’.

La capacità di incidere sul risultato a gara in corso è di sicuro un’abilità importante per il classe ’99, oltre che un’arma ulteriore per Pazienza. Chissà che questi numeri incoraggianti non possano influenzare in futuro le scelte e le letture del tecnico biancoverde.

Gol dalla panchina, la top-5 italiana

  • Lautaro Martinez (Inter): 4 reti, 1 ogni 9’
  • Luca Fabrizi (Latina): 3 reti, 1 ogni 61’
  • Leonardo Mancuso (Palermo): 3 reti, 1 ogni 61’
  • Antonio Colak (Parma): 3 reti, 1 ogni 69’
  • Gabriele Gori (Avellino): 3 reti, 1 ogni 81’

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here