Gengaro e Genovese entrambi con quattro liste. In solitaria Udc e Fratelli d’Italia

0
12


Mentre si continua a lavorare ad una ricomposizione della coalizione di centrodestra, in vista della presentazione delle liste prevista per venerdì e sabato, si vanno definendo i candidati al consiglio comunale.

Per il momento il centrodestra è diviso in tre: anzitutto c’è Fratelli d’Italia che punta su Modestino Iandoli, supportato da due liste a cui sta lavorando la presidente del partito irpino Ines Fruncillo, candidata alla europee.

Mentre Rino Genovese mette assieme un fronte civico di cui fanno parte Angelo D’Angelo D’Agostino, candidato alle Europee con Fi, che scende in campo con Forza Avellino; Primavera Meridionale con la formazione de La Rondine, compagine elettorale di Sabino Morano, che proponendo tra gli altri a candidato consigliere Lazzaro Iandolo; c’è poi la lista del consigliere regionale, capogruppo di Moderati e Riformisti, Livio Petitto. Infine nella squadra di Genovese confluisce la Lega.

L’Udc è intenzionata a correre da sola, con Gennaro Romei, segretario provinciale del partito.

Per quanto riguarda il centrosinistra, con Antonio Gengaro pure dovrebbero esserci quattro liste: quella del Pd con i consiglieri comunali uscenti: Ettore Iacovacci, Luca Cipriano, Nicola Giordano, Gennaro Cesa, Marietta Giordano e Franco Russo – quest’ultimo ancora in forse -.

Il resto dei nomi saranno proposti dai leader delle diverse aree del partito: il consigliere regionale Maurizio Petracca, Enzo De Luca, Rosetta D’Amelio e Umberto Del Basso De Caro. Tra i dem in corsa, si dice, ci siano gli ex consiglieri Leonardo Festa, Modestino Verrengia, Nicola Poppa, Tonino Iannaccone, Titty Mele, ex assessore alle politiche sociali, e Enza Ambrosone, dirigente del partito.

I riferimenti dell’area Schlein invece confluiranno nella lista di Gengaro, che dovrebbe essere capitanata da Antonio Bellizzi, l’allenatore della Virtus Ariano Irpino.
Amalio Santoro di SiPuò-Sinistra Italiana e Nando Picariello potrebbero rientrare in una unica compagine politica. Ci sarebbero anche Tiziana Guidi, ex consigliera 5stelle.
Lista unica per le associazioni di Avellino Prende Parte, di Francesco Iandolo consigliere comunale uscente, e Insieme per Avellino di Luca Nacca.


Post Views: 88



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here