Gambe e glutei al top: l’allenamento con lo step – Video

0
135


Con il programma di allenamento della personal trainer Silvia Mazzoni, tonifichi gambe e glutei in meno di 7 minuti, utilizzando uno step. Puoi eseguirlo anche tutti i giorni

Se cosce, polpacci e lato B sono il tuo punto debole intervieni con Step Workout, il programma di allenameto di Silvia Mazzoni, personal trainer di New Gym by Marconi a Segrate, Milano (nel video sotto puoi allenarti con lei). «Si tratta di un allenamento di tonificazione a bassa intensità per gambe e glutei utilizzando uno step». Non solo: «Questo training coinvolge anche i muscoli addominali, che permettono di controllare i movimenti di busto, colonna vertebrale e stabilizzano il bacino, in modo da eseguire gli esercizi in sicurezza», continua l’esperta.

L’allenamento

Step Workout è un programma a basso impatto cardiovascolare che non prevede balzi, caratteristiche che lo rendono adatto per tutti. Composto da 10 esercizi da eseguire per 30 secondi, bastano un tappetino e, appunto, uno step: «L’altezza dell’attrezzo può essere regolata in base alle proprie esigenze ma, di norma, il range va da 10 a 25 cm circa. Prima di metterti all’opera, ricorda di riscaldare la parte bassa del corpo con una camminata di 5-10 minuti», raccomanda l’esperta.

Quindi, via libera all’allenamento, che puoi ripetere per 3-4 volte, anche tutti i giorni, seguito da qualche esercizio distretching. «Durante la settimana, però, è importante dedicare tempo anche alla parte superiore del corpo, che questo workout non coinvolge», aggiunge Silvia Mazzoni. Così svilupperai un fisico più armonioso.

Guarda il video!












Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here